Calciomercato.com

  • Vicenza-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Vicenza-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Andrea Ragazzi

    Il Vicenza batte l'Ascoli al termine di un incontro equilibrato e poco spettacolare. Primo tempo di marca ascolana, berici in difficoltà sulle corsie esterne. Al 17' la formazione di Gustinetti reclama per mani di Paro in area vicentina, ma Giancola lascia correre. Al 33' la palla buona è per Abbruscato che, solo davanti a Guarna, spreca malamente. Seconda frazione equilibrata, ma con mister Maran che spariglia il gioco grazie al doppio cambio Oliveira-Minesso per Soligo-Alemao. La velocità dei nuovi entrati stordisce i bianconeri, che capitolano su un tiro da fuori area di Bastrini. La veemente reazione ospite produce un paio di buone occasioni (Russo para in uscita su Lupoli, colpo di testa fuori di poco di Mendicino allo scadere), ma si espone a diversi contropiedi dei locali, mai finalizzati. Vicenza quarto a 13 punti, Ascoli che incassa la terza sconfitta di fila e rimane a 8.

    VICENZA

    Seconda rete di fila per Alessandro Bastrini: 'La partita non l'ho decisa io, ma la squadra. Abbiamo fatto una buona prestazione, alla fine abbiamo sofferto un po', forse avremo dovuto chiudere prima il match in uno dei contropiede che ci sono capitato. Ad ogni modo abbiamo vinto soffrendo tutti insieme. C'è tanta voglia da parte di tutti, anche Schiavi ha provato fino al riscaldamento, poi ha dovuto dare forfait. Io non dovevo giocare, il medico mi ha rimesso in piedi e ce l'ho fatta. Dedico al gol a Stefano Borgonovo, mio allenatore a Como per quattro anni. L'ho sentito in settimana, mi ha fatto i complimenti per il primo gol e mi ha detto di provarci sempre. Se su quella palla vagante al limite dell'area ci ho creduto e ho segnato il merito è anche suo, mi ha insegnato davvero tanto'.  

    ASCOLI

    Per gli ospiti parla l'ex Vasco Faisca: 'Siamo stati sfortunati. Abbiamo giocato una buona partita e credo che il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. Ci ha puniti una palla un po' strana, una respinta difensiva e un tiro da fuori deviato da uno di noi, poi Enrico (il portiere Guarrna, ndr) che è riuscito solo a toccare, la palla che è finita sul palo e poi dentro. Credo che loro non abbiano fatto più di tanto, dopo il gol li abbiamo schiacciati nella loro metà campo, ma purtroppo il pareggio non è arrivato. Ripartiamo da una buona prestazione, cercheremo di girare pagina e di riscattarci già mercoledì con il Crotone'.

    Altre Notizie