Calciomercato.com

  • Vicenza-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    Vicenza-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    • Giovanni Barcaro

    Il Cittadella supera il Vicenza al 'Menti' andando in gol quattro volte. La svolta della partita al 23', quando Vitofrancesco mette palla in mezzo all'area per un rigore in movimento di Paolucci. La prima botta viene respinta da Frison, che però non può nulla sulla ribattuta di Di Nardo. Al 50' il raddoppio è frutto di una serie di errori della retroguardia biancorossa: Di Carmine in area piccola calcia in porta, Frison para una prima volta ma la ribattuta va in rete. L'attaccante granata si ripete 5' più tardi nelle stesse modalità: tiro da fuori area di Paolucci, respinta corta di Frison e tap-in vincente di Di Carmine. Il poker viene servito al 61' con un contropiede che presenta Di Roberto solo nell'area avversaria. All'89' il Vicenza rende meno amaro il passivo con la rete di Paolucci che in diagonale supera Cordaz. Finisce 1-4 con il dominio del Cittadella.

    VICENZA

    L'attaccante del Vicenza, Alex Pinardi: 'E' stata una brutta partita ma ci prendiamo le nostre colpe. C'è un po' di rammarico perché sull'1-0 con un pizzico di concentrazione avremmo potuto raddrizzare la partita, e invece loro sono andati in gol tre volte in dieci minuti. Praticamente abbiamo preso tre gol uguali in contropiede e ciò significa che c'è molto da lavorare. Non sono assolutamente pentito di essere venuto qui: ho già vissuto questi momenti e so come se ne esce. Dobbiamo lavorare tanto e cercare di capire ogni errore. E' vero, alla fine abbiamo avuto quattro occasioni, ma ormai la partita era già chiusa e non contava più nulla'.

    CITTADELLA

    L'attaccante del Cittadella, Samuel Di Carmine: 'Sono felicissimo, per me e per tutta la squadra. E' stata veramente una prestazione superlativa da parte di tutti. Sono soddisfatto per i due gol ma anche per l'assist, Di Roberto si meritava il gol. Nel primo tempo siamo stati bravi nella fase difensiva mentre nella ripresa non abbiamo fatto altro che sfruttare gli spazi lasciati dal Vicenza. Dopo questa partita però gli obiettivi non cambiano: dobbiamo raggiungere la salvezza il più presto possibile, poi penseremo a salire in graduatoria. La prossima partita contro il Brescia sarà durissima ma se giochiamo come oggi i tre punti sono assicurati'.

    Altre Notizie