Calciomercato.com

  • Vicenza-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    Vicenza-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    • Giovanni Barcaro

    Vicenza e Crotone pareggiano 1-1 in una partita che rispecchia la precaria posizione in classifica delle due squadre: poco gioco e ancor meno occasioni. Il primo tiro per il Crotone arriva al 23', quando Sansone batte di testa in area piccola ma Frison para. Al 35' il Vicenza ci prova con Abbruscato ma il suo tiro è troppo debole. Nella ripresa sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio: al 48' il neo entrato Paolucci sfrutta un lancio lungo ed entra in area battendo Bindi da posizione defilata. Il pareggio arriva due minuti più tardi con Florenzi, che con una zampata sotto misura risolve una mischia nell'area piccola del Vicenza. Le due squadre così si spartiscono la posta n palio e continuano il digiuno con la vittoria che manca dal 10 dicembre.

    VICENZA

    L'attaccante del Vicenza, Michele Paolucci: 'Sono contento per il gol ma avrei preferito la vittoria. Con il Cittadella ho fatto un gol inutile, oggi invece è servito per smuovere la classifica. Il loro pareggio è stato un po' fortuito e dispiace ancora di più perché sarebbero stati tre punti fondamentali. Noi però non siamo stati bravi a sfruttare il vantaggio. Siamo in un momento di difficoltà ,però in un campionato lungo ci può stare. Penso che poi si enfatizzi un po' troppo la situazione, con un pizzico di fortuna avremmo portato a casa la partita. Rido quando mi parlano di problemi interni nello spogliatoio: il gruppo è compatto e remiamo tutti dalla stessa parte, non c'è rassegnazione ma rabbia per un risultato mancato'.

    CROTONE

    In sala stampa per il Crotone sale solo l'allenatore, Massimo Drago: 'Il primo tempo è stato equilibrato ma poi nella ripresa il Vicenza ha imposto maggiormente il proprio gioco creandoci difficoltà in particolare con Paolucci. Sono contento per il punto guadagnato perché oggi l'importante era non perdere. In trasferta non è mai facile creare occasioni, ma siamo riusciti a segnare e centrare un palo con Loviso. Conosco i ragazzi da tempo ma praticamente sono nuovo quindi ci vuole un po' prima che i meccanismi funzionino al meglio. La pausa ci fa bene perchè abbiamo la possibilità di recuperare diversi giocatori: oggi Abruzzese e Vinetot non erano al meglio'.

    Altre Notizie