Calciomercato.com

  • Vicenza-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Vicenza-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Giovanni Barcaro

    Il Vicenza di Cagni coglie la sua quarta vittoria su cinque partite interne, e lo fa al termine di una gara giocata con buona intensità da entrambe le squadre, anche se nel primo tempo sono poche le occasioni da registrare sul taccuino. Meglio la ripresa, che vede i padroni di casa andare in vantaggio al 62' con un destro da fuori area di Rigoni, che deviato in maniera decisiva da un braccio di Stovini finisce imparabilmente alle spalle di Pelagotti. Il Vicenza ha subito una buona occasione per raddoppiare al 64' con Mustacchio, che mette un cross in area: la palla attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare nessun compagno pronto al tap-in. Negli ultimi cinque minuti di recupero succede di tutto: prima al 91' Botta, con un destro preciso, coglie la traversa a Pelagotti battuto, poi un minuto dopo è Frison ad abbassare la saracinesca deviando un diagonale angolatissimo di Coralli e permettendo così ad Augustyn di pulire l'area, spazzando palla lontana.

    VICENZA

    Il portiere biancorosso Alberto Frison, autore di un intervento salva risultato: 'Dopo l'arrivo di Cagni c'è ora un approcio più sereno alle partite, nei 90' siamo più concentrati e determinati, subiamo meno e abbiamo più occasioni da gol. La mia esultanza sulla parata al 93'? Mi sono gasato davvero perchè valeva un gol. Perchè in quei momenti si soffre, la fine si avvicina ma non hai ancora il risultato in pugno; quell'intervento è stato importante. In generale da qualche partita vedo una crescita generale della squadra. Dobbiamo continuare a lavorare, i risultati ci stanno premiando. Le voci di mercato? Al momento penso solo al Vicenza'.

    EMPOLI

    Da portiere a portiere: è Alberto Pelagotti ad esaminare la gara dell'Empoli: 'Abbiamo fatto una buona partita, siamo stati sfortunati negli episodi a partire dall'infortunio di Tavano che ci ha privati del nostro giocatore più importante, per finire alla deviazione decisiva di Stovini sul gol, quando il pallone mi sarebbe probabilmente arrivato in mano'. Sull'intervento finale di Frison, autore di una parata decisiva sul diagonale di Coralli, Pelagotti da collega commenta: 'E' stato molto bravo, ma noi purtroppo siamo mancati nella ribattuta dove dovevamo essere più pronti'.

    Altre Notizie