Calciomercato.com

  • Vicenza, Marino: 'L'impegno è l'unico obiettivo'

    Vicenza, Marino: 'L'impegno è l'unico obiettivo'

    Come si legge sul sito ufficiale del Vicenza, Pasquale Marino parla nel corso della conferenza stampa di presentazione alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Carpi.

    “…Questa partita si colloca in un momento in cui abbiamo troppe defezioni, questo è il problema. Fa piacere andare avanti anche in Tim Cup ma la lista odierna degli indisponibili ci impedisce di gestire bene le forze…”.

    “…Si torna in campo dopo pochi giorni dalla gara di Terni, ci dovrà essere, specialmente domenica, la reazione. Abbiamo disputato una gara certamente non sui nostri livelli. Il rendimento sino a qui è stato comunque positivo al di là di qualche risultato che non è arrivato…”.

    “…Nell’arco di una stagione capita a tutti di fare questo tipo di partite, anche alle grandi squadre. Il problema esisterebbe se questo tipo di partite si ripetessero con una certa costanza, cosa che non si è mai verificata nel nostro caso. Parlare già ora di partite determinanti, quando non siamo ancora al termine del girone di andata, mi sembra eccessivo. Il Vicenza è in linea, ci manca qualche punto ma il nostro primo obiettivo è la salvezza. In sedici gare ne abbiamo sbagliate due. Abbiamo archiviato questa partita, dobbiamo rialzarci subito…”.

    “…E’ necessario migliorare su certi aspetti, prendiamo spesso gol su calcio piazzato, non direttamente ma sulle respinte. E’ successo in quattro, cinque episodi che sono valsi diversi punti in meno…”.

    “…La squadra si è sempre isolata e concentrata sul lavoro, senza apprensione per quanto poteva succedere a livello societario anche perché la nostra quotidianità è sempre andata avanti nel migliore dei modi. La proprietà e i soci ci hanno garantito tranquillità. Il nostro unico obiettivo è impegnarci al massimo per il bene del Vicenza…”.

    Altre Notizie