Calciomercato.com

  • Vicenza-Piacenza:| Le voci dallo spogliatoio
Vicenza-Piacenza:| Le voci dallo spogliatoio

Vicenza-Piacenza:| Le voci dallo spogliatoio

  • Paolo Mutterle

Il Vicenza taglia il traguardo della salvezza virtuale e continua a volare in zona play-off grazie alla vittoria per  3-1 sul Piacenza. Dopo alcuni errori clamorosi nel primo tempo, i veneti passano in avvio di ripresa: discesa di Tulli sulla destra, cross per Abbruscato che tutto solo sul secondo palo schiaccia di testa. Pareggio ospite al 70' su azione d'angolo, con Zammuto che trova la zuccata vincente a porta sguarnita dopo un'incertezza di Russo. All'84' Abbruscato ricambia il favore per Tulli (2-1) e nel recupero Misuraca batte per la terza volta Cassano con un pallonetto.

VICENZA

L'attaccante biancorosso Giacomo Tulli: 'In avvio ho sbagliato un gol facile, sono riuscito a non demoralizzarmi e ringrazio i miei compagni che mi hanno incoraggiato negli spogliatoi tra il primo e il secondo tempo. Dai che adesso segni mi hanno detto, e in effetti è andata così. Ma devo dire bravo a Elvis Abbruscato che nell'azione del 2-1 ha recuperato un gran pallone sulla linea di fondo, nonostante il difensore fosse in netto anticipo. Elvis è un giocatore fondamentale per noi, di testa poi è molto forte e spizza molti palloni'.

PIACENZA

L'autore del gol emiliano, Pietro Zammuto: 'Questa partita ci lascia una grande amarezza. Pensavamo ormai di aver ottenuto un buon pari e invece un episodio sfortunato ci ha condannato. Peccato, perché avevamo disputato un buon match, senza tirarci indietro di fronte a un ottimo avversario. In occasione del gol del 2-1 siamo stati davvero ingenui. Dico volutamente siamo perché le colpe non devono ricadere su Rickler, che ha commesso l'errore di farsi soffiare palla da Abbruscato. Quando si vince o si perde lo si fa in undici, dobbiamo recitare tutti il mea culpa. Ora abbiamo un finale di campionato che sarà di sofferenza, come d’abitudine. Partiamo da  un vantaggio di quattro punti dalla zona calda, stringiamo i denti e cerchiamo di rialzare subito la testa'.

Altre Notizie