Calciomercato.com

  • Vicenza-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

    Vicenza-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

    • Paolo Mutterle

    Il Vicenza sfrutta la vena realizzativa dei suoi attaccanti per incamerare i primi tre punti stagionali. Il 4-1 finale non ammette repliche al Portogruaro. Apre le marcature al 5' un ispiratissimo Baclet con un sinistro potente. Altinier al 20' firma il casuale pareggio veneziano dopo uno svarione di Bastrini, ma i padroni di casa vanno negli spogliatoi in vantaggio grazie alla zampata ancora di Baclet in chiusura di tempo. Nella ripresa al 15' Abbruscato di testa firma il suo primo gol vicentino e al 42' il giovane Alemao arrotonda il risultato in contropiede.

    VICENZA

    Prime reti ufficiali in biancorosso per l'attaccante Allan Pierre Baclet: 'La vittoria ci voleva, visto anche che l'anno scorso in casa le cose non andavano bene. Oggi invece non potevano andare meglio, spero che questo risultato serva anche a far tornare l'entusiasmo. Sul primo gol è stato bravo Abbruscato a sfiorare la palla e a mettermi davanti al portiere, ho tirato con il sinistro che non è il mio piede ma è andata bene, voglio rivederlo. L'intesa con Elvis? Non potrei avere un partner migliore, lui si sacrifica molto, gioca spalle alla porta e mi permette di giocare nella posizione che preferisco'.

    PORTOGRUARO

    Per gli ospiti si presenta in sala stampa solamente il tecnico, Fabio Viviani: 'Sapevo che a Vicenza avremmo fatto fatica. Nonostante il risultato comunque ho visto un passo in avanti; la B per il Porto è un mondo nuovo e per il prossimo mese e mezzo dobbiamo prendere coscienza dei nostri mezzi. Credo che oggi abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con il Vicenza, una squadra che ha tanta qualità davanti. Dopo la sofferenza iniziale siamo riusciti a trovare le misure, ma il gol alla fine del primo tempo ci ha tagliato le gambe. Siamo coscienti di essere gli ultimi del ranking, ma possiamo diventare una squadra rompiscatole'.

    Altre Notizie