Calciomercato.com

  • Vicenza-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    Vicenza-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Paolo Mutterle

    Con un gol a freddo il Varese espugna Vicenza e compie un importante balzo in avanti in classifica, scavalcando proprio la formazione biancorossa. Partita vivace, ben giocata dalle due squadre. Carrozza pesca subito il jolly al 7' del primo tempo, poi i lombardi resistono agli assalti berici. Nel primo tempo è duello tra Abbruscato e Zappino, con il portiere varesino che esce vincitore (tre parate importanti). Seconda frazione con le migliori occasioni per Cellini e compagni: rigore di Buzzegoli per fallo di Giani su Neto Pereira (parato da Frison), traversa dello stesso Neto dopo azione personale. Di contro un tiro di Botta ancora ben parato da Zappino. Per il Vicenza prima sconfitta interna stagionale, per il Varese secondo successo esterno (mancava dalla prima giornata a Torino).

    VICENZA

    L'esterno del Vicenza, Davide Gavazzi: 'E' stata una partita strana. Andare sotto subito non è facile, poi ci abbiamo provato per tutta la partita ma non siamo riusciti a recuperare. Il dispiacere è grande. Onestamente, non mi pare che il Varese abbia giocato meglio. Le nostre occasioni da rete sono state create con buone trame, non sono arrivate casualmente. E nemmeno su corner o calci piazzati. Purtroppo oggi la fortuna non ci ha mai assistito, per questione di centimetri la palla è sempre uscita. La nostra squadra sopravvalutata? Non penso fossimo fenomeni prima, non siamo brocchi oggi, continuiamo a lavorare e le somme si tireranno alla fine'

    VARESE

    L'attaccante del Varese, Alessandro Carrozza: 'Abbiamo giocato una grande partita, contro un Vicenza che mi ha fatto davvero una grande impressione. Per questo il nostro successo assume un'importanza ancora maggiore. Sul gol mi è arrivata una bella palla al limite dell'area. Una volta vinto l'uno contro uno con Martinelli, mi sono presentato solo davanti a Frison: lì ho chiuso gli occhi e calciato, incrociando il tiro. E' andata bene e sono felice che il mio gol sia servito a dare i tre punti'.

    Altre Notizie