Calciomercato.com

  • Vidal spacca Juve: quale accoglienza?

    Vidal spacca Juve: quale accoglienza?

    • Nicola Balice

    Arturo Vidal è uno che spacca. Lo ha sempre fatto, continuerà a farlo. In campo è stato uno dei protagonisti principali della Juve dei quattro Scudetti consecutivi, idolo indiscusso in questa prima era dello Juventus Stadium anche durante una quarta stagione non proprio ai livelli delle tre precedenti. Ed ora che si avvicina il suo primo ritorno da avversario, tra una dichiarazione d'amore ed una controversa, al netto di estrapolazioni e traduzioni varie, ecco che cresce la curiosità riguardo l'accoglienza che il popolo bianconero riserverà a quello che per quattro stagioni è stato il suo Re Arturo. In attesa di scoprire quale sarà la decisione dei gruppi organizzati della curva Sud, il cuore del tifo juventino, impazzano su internet le discussioni nei forum dedicati.

     

    GRAZIE ARTURO – Una volta iniziata la partita, ovviamente, l'attenzione sarà rivolta solo ed esclusivamente a sostenere la truppa di Max Allegri. Prima di quel momento però, l'orientamento sembra essere quello di accogliere con un caloroso applauso il tuttocampista cileno, rimasto in ogni caso nel cuore della stragrande maggioranza dei tifosi bianconeri per quanto di buono fatto soprattutto nelle prime tre stagioni. Un trattamento riservato a ben pochi ex, se confermato e non smentito da eventuali colpi di testa di Vidal durante la partita stessa. C'è la maggioranza, ma c'è anche l'opposizione: nutrito anche il drappello di chi non ha gradito la ferma volontà di Vidal di cambiare aria, definendo le ultime dichiarazioni d'affetto anche un po' ruffiane. Una fetta di tifoseria che in ogni caso si esprime invocando freddezza e non contestazione, posizione che lascia pendere l'ago della bilancia verso un'accoglienza più positiva che ostile nei confronti del cileno.

    GLI ALTRI EX Qualche fischio è invece atteso nei confronti di Kinglsey Coman, che ben altro ricordo ha lasciato nel cuore della tifoseria bianconera, considerando la poca diplomazia utilizzata una volta ultimato il passaggio in prestito al Bayern, accomapagnato da parole che facessero capire come lo stesso francesino abbia voluto con forza andarsene dalla Juve dopo appena una stagione. A proposito di ex, quello che verrà sicuramente sostenuto dall'inizio alla fine sarà ovviamente Mario Mandzukic, che col Bayern ha giocato e vinto una Champions: l'approdo di Pep Guardiola ha di fatto interrotto la sua avventura bavarese, un elemento di rivalsa personale che rappresenta un motivo in più per accelerare i tempi di recupero e provare ad esserci fin dal primo minuto.

     

    E voi come vorreste che lo Juventus Stadium accogliesse Arturo Vidal? E Coman?  

    @NicolaBalice


    Altre Notizie