Calciomercato.com

  • Vidal:| 'Con l’Inter come una finale'

    Vidal:| 'Con l’Inter come una finale'

    Niente Cile, ma tanto lavoro per Arturo Vidal. Il centrocampista deve saltare per squalifica i due impegni con la sua Nazionale contro Perù e Uruguay e in questi giorni è quindi rimasto a Vinovo ad allenarsi. Non tutto il male viene per nuocere viene da pensare, visto che le prossime gare che attendono i bianconeri sono delicate e El Guerrero tornerà particolarmente utile, a cominciare dalla sfida contro l’Inter alla ripresa del campionato: «Sarà una partita difficile - spiega Arturo ai microfoni di Sky Sport - E’ il Derby d’Italia e credo che sarà dura. Loro hanno bisogno di ottenere un buon risultato contro di noi per migliorare la classifica, perché stanno lottando per qualificarsi per la prossima Champions e c’è molta competizione. Sarà una partita da giocare “alla morte”, come una finale».


    Subito dopo la sfida con i nerazzurri la Juve se la vedrà con il Bayern di Monaco all’Allianz Arena, uno stadio che a Vidal non evoca ricordi piacevoli, visto che l’ultima volta che ci giocò, con il Bayer Leverkusen ne uscì con una pesante sconfitta: «Ho voglia di rivalsa e il calcio fortunatamente dà questa possibilità. Farò tutto il possibile per vincere. Il Bayern mi voleva?Tutto l'affetto e i complimenti ricevuti finora qui alla Juventus mi fanno capire di avere fatto la scelta giusta».

    Due impegni così importanti e ravvicinati non permettono distrazioni, ma la condizione dei bianconeri è ottimale e la Juve è pronta ad affrontarli: «Fisicamente stiamo bene  - sottolinea Arturo - Il lavoro cui ci stanno sottoponendo i preparatori, il mister e tutto lo staff sta pagando. In questo anno e mezzo ci stiamo allenando molto bene, tutti stanno dimostrando grande competenza e siamo pronti per affrontare sia la Champions che il campionato».


    Altre Notizie