Calciomercato.com

  • BAYERN: VIDAL A UN PASSO
BAYERN: VIDAL A UN PASSO

BAYERN: VIDAL A UN PASSO

23.07 FUMATA BIANCA VICINA - Arturo Vidal è ad un passo dal Bayern Monaco. La Juve è pronta ad incassare dalla cessione del cileno 40 milioni di euro, bonus compresi. 

22.05 LA TRATTATIVA PROSEGUE - In questi minuti Fernando Felicevich, agente di Arturo Vidal, si trova a Monaco di Baviera per raggiungere l'intesa con la dirigenza del Bayern Monaco sull'ingaggio che il cileno andrebbe a percepire in caso di via libera da parte della Juventus. I due club continuano a trattare alla ricerca dell'accordo definitivo sulla valutazione del calciatore, per cui la Juventus chiede 45 milioni di euro.

20.35 ANNUNCIO DURANTE UN BARBECUE - Secondo quanto riporta il quotidiano cileno La Cuarta, Arturo Vidal avrebbe comunicato alla sua famiglia il trasferimento al Bayern Monaco durante un barbecue.

20.21 AGENTE VIDAL IN GERMANIA -  Il procuratore del cileno, Fernando Felicevich, è volato a Monaco di Baviera per discutere gli ultimi dettagli con il Bayern Monaco.

20.15 TRATTATIVA BEN AVVIATA - Il Bayern Monaco ha alzato l'offerta per Arturo Vidal. Il club campione di Germania è pronto a spendere per il cileno 40 milioni di euro. Parti non lontane, la fumata bianca potrebbe arrivare nelle prossime ore. A spingere la trattativa è stato Michael Reschke, direttore tecnico dei bavaresi ed ex dirigente del Bayer Leverkusen quando Vidal vestiva la maglia delle Aspirine.

19.55 TRATTATIVA IN PIEDI - La Juventus sta trattando con il Bayern Monaco la cessione di Vidal. Il club bianconero ha chiesto 45 milioni, contro una proposta di 35. Il cileno ha già l'accordo con il club tedesco che l'ha scelto per sostituire Bastian Schweinsteiger, passato al Manchester United. Al momento non ci sono conferme sull'inserimento nella trattativa di Mario Gotze.

19.30 CONFERMA - Un'indiscrezione anticipata da calciomercato.com lo scorso 11 luglio e che trova conferme col passare delle ore: la Juventus e il Bayern Monaco stanno parlando di Arturo Vidal, centrocampista cileno classe '87 sul quale è tornato forte l'interesse del club bavarese subito dopo la cessione di Bastian Schweinsteiger al Manchester United. Secondo Tuttosport, la trattativa è in fase avanzata. Per lasciar partire il suo calciatore, la Juventus chiede una cifra superiore ai 30 milioni di euro, mentre l'ex Bayer Leverkusen avrebbe già dato il via libera ad un contratto quadriennale da circa 6 milioni a stagione. Anche il quotidiano cileno La Cuarta riferisce che il centrocampista avrebbe confessato ai suoi famigliari che la sua carriera proseguirà in Germania.

4 ANNI DOPO - Il Bayern Monaco fece un tentativo per Vidal già al termine della stagione 2010/2011, prima che il Guerriero si trasferisse in Italia per 12,5 milioni di euro. Sotto contratto con la Juventus fino a giugno 2017, Vidal era stato al centro di varie voci di mercato già nella passata stagione, senza che però la squadra campione d'Italia ricevesse i circa 50 milioni di euro pretesi un anno fa. Dopo una stagione contrassegnata dai postumi del problema al ginocchio accusato nell'ultimo Mondiale e da diverse bravate fuori dal campo (l'ultima proprio in Cile, con l'incidente a bordo della sua auto e il ritiro della patente per 2 anni per guida in stato di ebbrezza), la Juventus ha deciso di sacrificare Vidal sull'altare del mercato per sferrare l'assalto ad un numero 10 (piace sempre Gotze), l'ultimo grande obiettivo per il club di corso Galileo Ferraris.

Altre Notizie