Calciomercato.com

  • Vidal e Coman in gol: Juve, li rimpiangi?

    Vidal e Coman in gol: Juve, li rimpiangi?

    In Bundesliga il Bayern Monaco vince per 3-0 sul campo del Darmstadt. Non un avversario irrestibile, ma è comunque una partita da ricordare. Perché prima del tris siglato da Rode al 63, i primi due gol dei campioni di Germania portano la firma di due ex giocatori della Juventus, Arturo Vidal (20') e Kingsley Coman (63').  

    RE ARTU' E IL NUOVO ROBBEN - E' soprattutto la rete di Coman a finire sotto la lente di ingrandimento ovviamente: sempre a secco nelle 15 gare disputate in Serie A con la Juventus (in bianconero, per lui, solo un gol in Coppa Italia nei 22 match disputati), il classe 1996 francese non ci ha messo molto a lasciare il segno in Bundesliga. Troppo presto per parlare del 'nuovo Robben' (così ha pronosticato Pep Guardiola), ma certo in casa Juve (e soprattutto fra i tifosi dei campioni d'Italia) questa rete non passerà inosservata. Fa meno notizia invece il gol di Vidal, anche se per cileno si tratta di una risposta immediata alle frasi pronunciate ieri da Franz Beckenbauer: "Vidal può giocare molto meglio. Si possono sbagliare i passaggi e perdere i contrasti ma l'impegno deve essere sempre massimo". Pronta, e sul campo, la replica di Re Artù al Kaiser

    CESSIONI DA 68 MILIONI - Dalle cessioni di Vidal e Coman la Juventus ha incassato tantissimo: 37 milioni più 3 di bonus per il primo, 7 milioni per il prestito più l'opzione per l'acquisto definitivo da parte del Bayern fra due anni fissata a quota 21 milioni per il secondo. Un totale potenziale di 68 milioni: bastano due gol nella stessa partita per iniziare a rimpiangerli? 

    @Gianlumin 

    Altre Notizie