Calciomercato.com

  • UFFICIALE: Vidal rinnova fino al 2017

    UFFICIALE: Vidal rinnova fino al 2017

    13.45 E' arrivata l'ufficialità sul sito della Juventus: il centrocampista Arturo Vidal si è legato alla società bianconera fino al 30 giugno 2017. Ecco come recita il comunicato:

    IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA JUVENTUS

    Due scudetti, due Supercoppe italiane, 100 presenze, 32 gol, in un crescendo continuo: 7 centri nel primo anno di Juve, 15, miglior marcatore bianconero, nel secondo. Già 10 reti in 20 partite in questa stagione. Una media gol lievitata come la qualità delle sue prestazioni, il suo carisma e il suo appeal a livello internazionale.
    Arturo Vidal è arrivato alla Juve nell'estate del 2011 quasi sotto traccia, ma ci ha messo pochissimo a diventarne uno dei leader e a consacrarsi campione. Il bianconero gli dona e El Guerrero ha scelto di cucirselo addosso come una seconda pelle, rinnovando il contratto fino al 2017. E' uno dei calciatori più completi del calcio mondiale, può coprire, e lo ha fatto, qualsiasi ruolo,  giocando da difensore, centrocampista o attaccante con la stessa efficacia e intensità. Nella Juve di Conte è l'uomo che ha segnato di più, quello che ha sfornato più assist, che ha effettuato più tackle. La sua storia a Torino è iniziata due anni e pochi mesi fa, ma lui ha già lasciato il segno, scrivendone pagine memorabili. Ne scriverà ancora altre. Molte altre.

    LE PAROLE DI ARTURO VIDAL

    Ai microfoni di Sky Sport, Vidal commenta: "E' un rinnovo importante per me e la mia famiglia, per tutti. Penso che sia un sogno rimanere in una squadra fortissima e che per me è come una famiglia. Sono molto felice, grazie a tutti i tifosi e ai dirigenti. Ricordo quando mi ha contattato il mio procuratore e mi ha detto che la Juve era interessata. Gli ho detto di chiudere velocemente l'accordo. E' la squadra che ho sempre sognato. Delle prime settimane alla Juve ricordo di aver giocato poco, ma avevo bisogno di capire come si giocava e di adattarmi alle direttive tattiche a cui non ero abituato. C'è stato l'interesse di altri club, ma qui io mi trovo bene, si trova bene mi a moglie e nello spogliatoio c'è una famiglia.... Se è vero che volevo la maglia numero 10? Non è vero che volevo quella maglia, per me c'è solo un uomo che la rappresenta. Ora ce l'ha Tevez, ma quell'uomo è Alessandro Del Piero".

    11.50 Nella tarda nottata di ieri è arrivata la conferma ufficiale che oggi è il grande giorno di Arturo Vidal (26) e del suo rinnovo fino a giugno 2018 con la Juventus. Dopo aver ricevuto il premio la Castagna d'Oro allo Juventus Club Mottarone, il giocatore sudamericano ha twittato prima di andare a dormire: "Domani (cioè oggi, ndr) è un giorno molto importante nella mia vita. Spero che i tifosi juventini saranno felici!!!".

    Negli ultimi tempi Vidal era stato seguito soprattutto da Real Madrid e Paris Saint Germain e il club bianconero per trattenerlo gli adeguerà lo stipendio, portandolo dagli attuali 3,5 milioni di euro a 4,5 più premi, che gli consentiranno di avvicinarsi sensibilmente ai 5 percepiti da Carlos Tevez.


    Altre Notizie