Calciomercato.com

  • Vidal, la risposta all'Inter e la voglia di Juve da anni: la regola è chiara, Conte ha detto ai dirigenti...
Vidal, la risposta all'Inter e la voglia di Juve da anni: la regola è chiara, Conte ha detto ai dirigenti...

Vidal, la risposta all'Inter e la voglia di Juve da anni: la regola è chiara, Conte ha detto ai dirigenti...

  • Fabrizio Romano
    Fabrizio Romano
Arturo Vidal è una prima scelta per l'Inter. Un nome su cui Antonio Conte è stato chiaro con i dirigenti: priorità totale all'operazione per il cileno, a 6 mesi di distanza da un acquisto sfiorato e poi accantonato causa cambio in panchina al Barça. L'allenatore lo ritiene un vincente, un leader, un giocatore dal carisma unico pronto a fare la differenza subito in un gruppo come quello nerazzurro: dall'entourage di Vidal è arrivata un'apertura all'Inter, i contatti sono partiti con l'agente Fernando Felicevich, lo stesso di Alexis Sanchez preso a zero.


Ascolta "Vidal, la risposta all'Inter e la voglia di Juve da anni: la regola è chiara, Conte ha detto ai dirigenti..." su Spreaker.


LA JUVE E LA REGOLA - Il piano di Marotta e Ausilio è proprio di ripetere quell'operazione: accordo col giocatore prima, via libera gratis dal Barça poi. Naturale che questa strategia richieda tempo e pazienza, non è così rapida. Non stupiscono invece le belle parole di Vidal per la Juventus dove tornerebbe di corsa da anni. I suoi agenti lo hanno proposto più volte ai bianconeri nelle ultime stagioni ricevendo sempre riscontri freddi, ciò non toglie che Vidal è ancora legato alla Juventus e le parole di stima (anche per Pirlo, come per Conte) nascono da lontano. Ripetere l'operazione Arturo adesso è impossibile: la regola è chiara, i due slot da extracomunitari sono occupati da Arthur e McKennie, niente da fare. Le porte di Vidal all'Inter invece sono aperte, apertissime. Ma serve la mossa giusta col Barça, Conte pretende il guerriero cileno nella squadra che verrà.

Altre Notizie