Calciomercato.com

  • ACCORDO JUVE-BAYERN PER VIDAL

    ACCORDO JUVE-BAYERN PER VIDAL

    23.10 37 MILIONI PIU' 3 DI BONUS - Secondo quanto riporta GianlucaDiMarzio, la cifra finale per il passaggio di Arturo Vidal dalla Juventus al Bayern Monaco è di 37 milioni più tre di bonus, per arrivare a 40 totali. Visite mediche previste per l'inizio della prossima settimana.

    22.45 LE PAROLE DI RUMENIGGE - Ha parlato dell'affare del giorno anche Karl-Heinze Rumenigge, ad dei bavaresi: "Ancora non posso confermare su Vidal, dobbiamo aspettare. Fino alla chiusura del mercato ci muoveremo di sicuro. Reschke ha detto tutta la verità sul 2011: fu il Bayer Leverkusen ad impedire l'affare. Alla fine mi auguro che Vidal venga da noi".


    18.00 UFFICIALITA' DOPO LE VISITE MEDICHE - E' in dirittura d'arrivo la trattativa che porterà Arturo Vidal dalla Juventus al Bayern Monaco. Beppe Marotta, ad bianconero, è in Germania per chiudere l'operazione. In ogni caso, l'ufficialità non arriverà nella giornata di oggi: prima il centrocampista cileno dovrà effettuare la visite mediche. Al Bayern, Re Artù avrà un contratto quadriennale, con un ingaggio di 6,5 milioni di euro a stagione. 

    15.15 MAROTTA IN GERMANIA -  In queste ore il dg Beppe Marotta è a Monaco per chiudere l'affare coi baveresi. Come scrive gianlucadimarzio.com l'affare è in dirittura d'arrivo.

    12.44 FIRME IN SERATA - Arturo Vidal è pronto a lasciare la Juventus. Il club bianconero ha trovato l'accordo con il Bayern Monaco sulla base di 36 milioni di euro più 4 di bonus. Al cileno pronto un contratto fino al 2019 da 6,5 milioni di euro a stagione, premi compresi. In serata è prevista la firma dei contratti. 

    12.10 GIORNATA DECISIVA - Arturo Vidal è ad un passo dal Bayern Monaco. Dopo l'intesa giornata di trattative vissuta ieri (LEGGI QUI) quella di oggi sarà quella decicisva per il passaggio definitivo del centrocampista cileno ai campioni in carica di Germania. Un trasferimento in Baviera che sarebbe potuto arrivare già quattro stagioni fa, quando nel corso dell'estate del 2011 Juventus e Bayern Monaco si diedero battaglia non senza esclusione di colpi bassi per ottenere il trasferimento di Vidal dal Bayer Leverkusen. Alla fine la spuntò la Juve che oggi è pronta ad incassare circa 40 milioni di euro dalla partenza del suo "Re Arturo".

    12.00 VIDAL ANCORA IN VACANZA - Nel frattempo Arturo Vidal si sta godendo le vacanze insieme all'amico e compagno di nazionale Mauricio Pinilla. Se la trattativa andrà in porto probabilmente il centrocampista volerà direttamente a Monaco di Baviera. 


    11.00 GIUSTO CEDERLO? - Il 15 luglio è per la Juventus una data di grandi addii. Lo è stato l'anno scorso per Antonio Conte, lo è anche quest'anno per Arturo Vidal, che nella giornata di ieri ha di fatto messo la parola fine alla sua avventura a Torino. I tifosi sul web sono in rivolta, ma è giusto cedere Vidal? VOTA QUI

    09.00 INGAGGIO DA 7 MILIONI - Secondo quanto riportato da Tuttosport il giocatore ha già trovato l'accordo con il club tedesco sulla base di un quadriennale da 7 milioni di euro all'anno. Cifre mostruose e insostenibili per un club che punta a salvaguardare il proprio bilancio.

    PLUSVALENZA MONSTRE - Bilancio che gioverebbe e non poco dall'ennesima super plusvalenza prevista dalla cessione di Vidal. Il valore residuo del suo cartellino al netto degli ammortamenti incide a bilancio per poco più di 4 milioni di euro. Incassandone 40 la Juventus potrebbe segnare un clamoroso +36 che darebbe ampio respiro alle casse bianconere.

    L'EREDE DI SCHWEINSTEIGER - Anche secondo il quotidiano tedesco Bild il trasferimento di Arturo Vidal al Bayern è ormai ad un passo tanto che si parla già del giusto erede dell'ex bandiera del club tedesco, Bastian Schweinsteiger passato soltanto nella giornata di domenica al Manchester United.

     

     

    Altre Notizie