Calciomercato.com

  • Vidal: 'Resto alla Juve per lo spogliatoio e mia moglie' VIDEO

    Vidal: 'Resto alla Juve per lo spogliatoio e mia moglie' VIDEO

    Il centrocampista cileno della Juventus, Arturo Vidal ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport24

    Il rinnovo del contratto. 
    "Sono molto felice di rimanere qui ancora 4 anni con la maglia della Juventus. È un rinnovo molto importante per me, per la mia famiglia, per tutti. Penso che sia un sogno rimanere qui alla Juventus, una squadra fortissima, che per me è una famiglia. Sono molto felice grazie a tutti i tifosi e alla direzione della Juventus". 

    Come nasce il tuo arrivo alla Juve? 
    "Nasce da una chiamata del mio procuratore, che mi ha detto che mi cercava la Juventus, oltre ad altre squadre. Quando ho sentito che mi ha detto la Juventus, ho detto: 'Sì, andiamo avanti, è la squadra che ho sempre sognato e se c’è l’opportunità di andare lì lo facciamo velocemente!' (ride, ndr)". 

    All'inizio un po' di difficoltà. Cosa ricordi di quelle settimane? 

    "Ricordo tante cose importanti e belle per me, all'inizio ho sentito e ho pensato che qui era tutto per me. Inizialmente ho giocato poche partite perché dovevo capire bene come affrontare tutte le gare, come si giocava con la tattica con cui non ero abituato". 

    Quando hai capito che eri così ben adatto al calcio italiano? 
    "Quando sono entrato contro il Parma, la prima partita. Sul campo ho sentito che c'era il calcio che per me poteva andare bene". 

    C'è stato un momento in cui hai pensato che si potesse concludere la tua esperienza alla Juventus, dato che c'erano grandi squadre in Europa che erano interessate a te? 

    "Sì, l'ho sentito, ma come ho sempre detto, qui sono felice, mi trovo bene e si trova bene anche mia moglie e per me questa è la cosa più importante. C'è una famiglia dentro allo spogliatoio, è difficile andare via". 

    È vero che ti sarebbe piaciuto avere il numero 10? 
    "No, no, per me c'è un rispetto per quella maglia perché conosco solo un nome per quel 10, che è Del Piero. Non c’è ancora un calciatore che possa prendere quella maglia. Adesso l'ha presa Carlitos (Tevez), però c’è un nome che è per sempre". 

    Ti piacerebbe un giorno diventare il capitano della Juventus? 

    "Sì, sarebbe un sogno prendere la fascia da capitano. Penso che essere il capitano qui alla Juventus sarebbe il massimo".

     

    Get Adobe Flash player

     

     


    Altre Notizie