Calciomercato.com

  • VIDEO Calciomercato: il bollettino della notte del 13 gennaio

    VIDEO Calciomercato: il bollettino della notte del 13 gennaio

    L'ufficialità della giornata arriva dal Torino, che con un comunicato ufficiale sul proprio sito annuncia l'acquisto a titolo definitivo di Maxi Lopez dal Chievo. Restando sempre a Torino, la Juventus invece ha comunicato il rinnovo biennale di Lichtsteiner con opzione per il terzo anno. Tuffandoci nell'oceano delle voci di mercato, in casa Milan serpeggia la sensazione che i rossoneri potrebbero essere arrivati ai saluti con Stephan El Shaarawy. La panchina di Torino a favore di Niang è un chiaro segno che le gerarchie nella testa di Inzaghi stanno cambiando e, con loro, anche le idee tattiche. Galliani chiede 15 milioni che il Chelsea parrebbe disposto a sborsare, in virtù anche degli ottimi rapporti che hanno portato in estate alla definizione degli affari per Torres e Van Ginkel. Una cifra che consentirebbe al Milan di andare a bussare alla Roma per avere Mattia Destro, la punta ideale che consentirebbe a Menez di arretrare il suo raggio d'azione. Il piano B porta eventualmente ad Osvaldo.

    In casa Fiorentina tiene banco il caso Neto, prossimo al divorzio dopo aver rifiutato di prolungare il contratto in scadenza, uomo mercato seguito con attenzione da Juventus e Liverpool. Negli ultimi giorni, con grande insistenza, è circolata la voce di un possibile approdo dell'estremo difensore brasiliano a Torino già a gennaio, nell'ambito di un'operazione che potrebbe portare Sebastian Giovinco alla corte di Vincenzo Montella. I Reds hanno messo sul piatto un ricco quinquennale, i bianconeri la prospettiva di sostituire Buffon negli anni a venire. Giugno comunque rimane per tutti la soluzione più economica. Almeno in teoria.

    Il Napoli invece deve far presto per accontentare Benitez, a caccia di un centrale di centrocampo. I nomi: Mario Suarez, Lucas Leiva, Ignacio Camacho in entrata e Gokhan Inler in uscita. Per Leiva il Liverpool chiede 10 milioni, al massimo uno in anticipo e 9 a fine stagione con obbligo di riscatto, soluzione non gradita ai partenopei. Stessa soluzione per Mario Suarez. L'Atletico chiede 15 milioni da versare in due tranche, 1.5 adesso e 13.5 entro l'inizio della prossima stagione. Il Malaga per Nacho Camacho invece non è disposto a scendere a compromessi e chiede 10 milioni cash subito. Molto passa ovviamente dalla cessione di Gokhan Inler, che De Laurentiis valuta 7 milioni, seguito da squadre turche ma soprattutto da Swansea e QPR. Sondaggio anche per Allan dell'Udinese, a cui il Napoli è interessato a prescindere dalla permanenza di Benitez sulla panchina azzurra, ma molto più probabile che l'affare si concretizzi a luglio.

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie