Calciomercato.com

  • VIDEO: i baby talenti del Lanus matano il San Lorenzo di Correa e Villalba

    VIDEO: i baby talenti del Lanus matano il San Lorenzo di Correa e Villalba

    San Lorenzo sulle montagne russe. Dopo la grande vittoria per 3-0 contro i brasiliani del Botafogo in Copa Libertadores firmata dalla doppietta di Piatti (ex Lecce) e dal gol del vantaggio di Villalba (trattato dal Verona per il dopo Iturbe), la squadra argentina campione del torneo Apertura e per cui fa il tifo Papa Francesco ha perso 4-1 in casa col Lanus. 

    BABY EROI - Marcos Astina, ala d'attacco classe 1996, sblocca il risultato poco dopo la mezzora di gioco con un destro secco da fuori area. Cinque minuti più tardi arriva il raddoppio grazie a un'altra conclusione dalla distanza col sinistro rasoterra in diagonale del centrocampista Jorge Valdez Chamorro, classe 1994. A inizio ripresa il San Lorenzo corre ai ripari affiancando al talento di casa Angel Correa l'ingresso dalla panchina di Tito Villalba, subito protagonista con una grande azione sulla fascia destra, da dove parte l'assist per il gol di Kalinski che dimezza lo svantaggio. Ma il Lanus chiude i conti col micidiale uno-due firmato da Diego Gonzalez e da Jorge Valdez Chamorro, che fa doppietta in contropiede e cala il poker. Grazie a questa vittoria, la squadra allenata da Guillermo Barros Schelotto supera il San Lorenzo anche in classifica e raggiunge il Colon al terzo posto, portandosi a -1 dal River Plate e a soli due punti dalla capolista Estudiantes. 

    TRA SOGNO E REALTA' - Un entusiasta Jorge Valdez Chamorro ha dichiarato nel dopo-partita: "Mi sembra un sogno, invece è tutto vero anche se faccio ancora fatica a crederci. Abbiamo giocato una partita fantastica, segnando al momento giusto. Non ci aspettavamo un trionfo così largo, ma siamo consapevoli dei nostri mezzi e sappiamo di potercela giocare alla pari con tutti. Io e Marcos Astina siamo cresciuti nel settore giovanile da quando avevamo 9 anni, per noi si tratta di una soddisfazione enorme e la nostra felicità è indiscrivibile". 

    VIDEO: 

    Altre Notizie