Calciomercato.com

  • VIDEO Juventini aggrediti da ultras del Siviglia: grave un tifoso bianconero
VIDEO Juventini aggrediti da ultras del Siviglia: grave un tifoso bianconero

VIDEO Juventini aggrediti da ultras del Siviglia: grave un tifoso bianconero

17.17 LA DINAMICA DELL'AGGRESSIONE - Secondo quanto raccolto da El Desmarque, i circa 20 tifosi andalusi hanno attaccato una decina di bianconeri presenti nel bar El Papelón de Reyes Católicos nonostante questi ultimi non abbiano mostrato alcun intento bellicoso nei loro confronti. Secondo la polizia locale, i tifosi ospiti cercavano invece di reagire pacatamente anche ai primi assalti da parte dei supporter del Siviglia. Le forze dell'ordine parlano di "indagine dettagliata" grazie alla quale sono già stati identificati alcuni dei responsabili dell'aggressione di stanotte.

17.00 PARLA LA POLIZIA - Dopo diverse ore dall'agguato nei confronti di tifosi juventini in un bar nel cuore di Siviglia, è toccato a un portavoce della polizia spagnola far chiarezza sull'accaduto e sui primi risultati delle indagini, ai microfoni dell'agenzia di stampa Efe: "Confermiamo che gli aggressori sono una ventina di tifosi del Siviglia riconducibili al gruppo dei Biris". Il ferito grave è un supporter bianconero di nazionalità belga sui 25 anni di età: per lui sarà necessario un intervento chirurgico. Stanno decisamente meglio, invece, gli altri due feriti, un italiano e un tifoso della squadra andalusa.

8.00 AGGUATO AL BAR - Una cena, poi il terrore. Alla vigilia della sfida di Champions League tra Juventus e Siviglia un gruppo di supporter di casa ha aggredito con dei coltelli alcuni tifosi bianconeri, al grido "Hoolingas Sevilla". E' successo tutto intorno alle 23  alla taverna El Papelón de Reyes Católicos, quando circa 30 ultrà hanno fatto partire l'assalto. Un italiano, ferito con un arma da taglio, sarebbe stato trasferito d’urgenza in un ospedale vicino mentre gli altri, colpiti in modo più lieve, sono stati medicati sul posto, dove sono subito arrivati agenti e ambulanze.

 

Altre Notizie