Calciomercato.com

  • VIDEO Uefa: sì alla tecnologia, difeso Platini
VIDEO Uefa: sì alla tecnologia, difeso Platini

VIDEO Uefa: sì alla tecnologia, difeso Platini

Il Comitato Esecutivo UEFA ha tenuto il primo meeting dell'anno presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon e ha deciso all'unanimità di appoggiare la candidatura di Gianni Infantino alla presidenza FIFA. 

Il Comitato Esecutivo ha stabilito che non ci saranno elezioni per scegliere il presidente UEFA fino a che gli organismi d'appello della giustizia sportiva, tra cui potenzialmente la Corte di Arbitrato per lo Sport, non avranno preso una decisione sulla sospensione di Michel Platini. 

Inoltre, ha approvato l'uso della goal line technology alla fase finale di UEFA EURO 2016 in Francia e in UEFA Champions League 2016/17 dagli spareggi in avanti. Questo sistema sarà utilizzato insieme agli assistenti addizionali che continueranno a monitorare tutte le attività in area di rigore. La società che fornirà il sistema verrà annunciata a tempo debito.


Il Comitato Esecutivo UEFA ha anche deciso di valutare l'uso della goal line technology in UEFA Europa League (dalla fase a gironi in avanti) dalla stagione 2017/18.

Infine, è stato introdotto un emendamento all'articolo 21.05 del regolamento del Campionato Europeo UEFA 2014-16. Le squadre qualificate potranno giocare due amichevoli contro altre squadre partecipanti, purché non siano nello stesso girone alla fase finale. Finora, il regolamento permetteva di disputare una sola amichevole. 

 


Altre Notizie