Calciomercato.com

  • TERRORE A VIENNA: morti e feriti: 'Non uscite di casa, ucciso un attentatore dell'Isis' FOTO e VIDEO

    TERRORE A VIENNA: morti e feriti: 'Non uscite di casa, ucciso un attentatore dell'Isis' FOTO e VIDEO

    08.14 Karl Nehammer, Ministro dell'Interno, invita i cittadini a non uscire di casa e sottolinea come l'attentatore ucciso fosse austriaco e simpatizzante dell'Isis

    08.02 Sale a tre il conto dei morti nella notte di Vienna. Sono 17 i feriti, di cui 6 gravi. Le forze speciali, nelle scorse ore, hanno ucciso un terrorista armato con un fucile d'assalto, aveva una cintura esplosiva. Secondo il cancelliere Kurz, "diversi attentatori ben armati sono ancora in fuga". 

    23.54 E' ancora in corso l'attentato terroristico che ha sconvolto Vienna nella serata di lunedì, con alcune vittime (almeno 2, ma alcune fonti parlano di 7) e circa 15 feriti. 

    23.02
    Dopo le voci della serata che riferivano di 7 vittime, al momento il bilancio parla di almeno due morti e circa 15 feriti. A seminare il panico a Vienna un commando di quattro terroristi, che attaccato in punti diversi del centro della capitale dell'Austria. 

    22.20 Arrivano nuovi aggiornamenti da Vienna, dove l'attacco terroristico è ancora in corso: un commando di quattro terroristi avrebbe iniziato a sparare in strada e preso in ostaggio delle persone in un albergo.

    22.03 Il ministro dell'Interno Karl Nehammer ha invitato i cittadini a non uscire e a non diffondere video: "E' un attentato, non uscite".  Nell'attacco ci sarebbe stata anche un'esplosione: voci non confermate parlano anche di un attentatore che si sarebbe fatto esplodere. Usate anche armi automatiche. 

    TERRORE A VIENNA: morti e feriti: 'Non uscite di casa, ucciso un attentatore dell'Isis' FOTO e VIDEO

    21.48 - Secondo i media austriaci sarebbero sette i morti, fra i quali un poliziotto. Le forze speciali sono in azione. 




    21.20 - La polizia austriaca ha lanciato un’operazione «su vasta scala» nella zona della sinagoga a Vienna
    , in
    Seitenstettengasse, dopo che sono stati sparati alcuni colpi d’arma da fuoco, questa sera dopo le 20. Il Kronen Zeitung conferma un «grande dispiegamento di forze di polizia». 

    Ci sarebbero alcune vittima e diversi feriti.

    Come si legge su Corriere.it, la polizia consiglia per il momento di evitare il centro della capitale. «Non appena avremo maggiori informazioni ve le riporteremo», hanno riferito le forze dell’ordine, che non escludono la matrice terroristica dell'atto.

    Sarebbero tre gli assalitori, riporta la Die Presse, spiegando che uno di loro sarebbe morto dopo essersi fatto saltare in aria con una cintura esplosiva. Gli altri due sarebbero in fuga.

    Inizialmente era stato riferito che ad essere attaccata era stata anche la sinagoga, ma il presidente della comunità ebraica di Vienna, Oskar Deutsch, ha affermato che non vi sarebbero delle vittime tra i rappresentanti della sua comunità.
     

    Altre Notizie