Vieri: 'Dzeko-Lukaku? Con loro Inter devastante! Il Milan riparta da Piatek, scommetterei su Higuain. Icardi...'

32
A tutto Christian Vieri. L'ex attaccante tra le altre di Inter, Milan e Juventus, oggi commentatore tv per Bein Sport, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato della nuova Inter di Antonio Conte, di Dzeko e Lukaku, possibili nuovi attaccanti nerazzurri, e poi Higuain, Piatek e non solo. Una lunga chiacchierata con un ex grande centravanti, incentrata proprio sulle punte.SU DZEKO - "Non avevo bisogno di Italia-Bosnia per scoprire Dzeko. È l’attaccante più completo che ci sia in Italia: è fortissimo fisicamente, ha tecnica, colpo di testa, calcia benissimo con entrambi i piedi. Fa gol lui e fa segnare parecchio i compagni. Con lui e Lukaku l’Inter diventerebbe devastante".
SU HIGUAIN - "Non si discute, capita di vivere momenti difficili. Qui da noi ha fatto una montagna di reti tra Napoli e Juventus. Al Milan non si è trovato bene per tanti motivi, e in pochi mesi era poi impossibile adattarsi al calcio inglese col Chelsea. Se io fossi un direttore sportivo scommetterei a occhi chiusi su Higuain".
SORPRESO DA PIATEK? - "No, è un lottatore, ha fame, fa gol. L’ha buttata dentro sempre: un grande acquisto, e il Milan deve ripartire da lui".
SU ICARDI - "Mauro è un realizzatore fenomenale, l'ho voluto vedere 3-4 volte dal vivo quest'anno. Credo però che debba giocare di più con la squadra, a certi livelli deve aiutare di più".
MERCATO PUNTE DI REAL E BARCELLONA - "Griezmann a Barcellona e Jovic a Madrid, le due spagnole hanno in testa la Champions e hanno alzato l'asticella. Messi si presenterà assatanato la prossima stagione, ci sarà da divertirsi":
SU LUKAKU - "Mi piace, ha mezzi impressionanti, è una belva, deve scaricare tutto il suo talento con continuità. Con lui e Dzeko l'Inter diventerebbe devastante".
JUVE IRRAGGIUNGIBILE PER L'INTER? -" Domina da 8 stagioni, e l'anno scorso ha preso Ronaldo...Inter può infastidirla? Non ha senso parlare ora di Scudetto. Certo, la proprietà nerazzurra dimostra di avere grandi ambizioni e ha messo in moto una macchina importante. Conte è un allenatore top, l'Inter sta facendo le cose per bene, coi tempi giusti arriverà ai massimi traguardi. Non si può pensare di ribaltare certe gerarchie dall'oggi al domani".
Controlla la tua casella email per confermare la tua iscrizione.
finche’ lo pagano per dirle ha ragione lui
32