Calciomercato.com

  • Violamania: a quando Tatarusanu centravanti?

    Violamania: a quando Tatarusanu centravanti?

    Vedere la formazione iniziale della Fiorentina contro il Genoa è stato uno shock, vederla schierata in campo lo è stato ancora di più. Stavolta Paulo Sousa, uno che è abituato a stupire col suo undici iniziale, è andato veramente oltre a tutte le più perverse fantasie. 

    Coi rossoblu, anche per arginare l'aggressività casalinga di questa squadra, ci poteva anche stare un assetto più abbottonato, coi tre centrocampisti, ma tutto il resto, francamente no. Il 'bestiario' comincia con Maxi Olivera terzino e Milic attaccante esterno: il primo è più bravo ad attaccare e lo si mette dietro, il secondo...l'esatto contrario. 

    Se metti una sola, vera, punta di ruolo, non puoi improvvisare Zarate centravanti, specialmente se hai un Kalinic in formissima e che è anche molto bravo a tenere su la palla e a far salire la squadra. "Lo volevo tenere a riposo" è stata la giustificazione data dal portoghese sull'esclusione iniziale del croato, salvo poi metterlo in campo venti minuti dopo il riavvio della gara (capirai che riposo!). 

    Va bene provare a sorprendere l'avversario e non essere codificati, ma qui si esagera. Di questo passo...a quando Tatarusanu centravanti?

    Altre Notizie