Calciomercato.com

  • Violamania: altro che rottura, Firenze è tutta con Commisso

    Violamania: altro che rottura, Firenze è tutta con Commisso

    • Iacopo Nathan
    Rocco Commisso è entrato da subito nel cuore di tutti i tifosi della Fiorentina per i suoi modi gentili e simpatici, oltre che per la sua determinazione e le sue ambizioni. Dopo 17 anni di era Della Valle, che con la piazza avevano un rapporto decisamente altalenante, il tycoon americano è riuscito a conquistare tutti e subito, riportando serenità ed entusiasmo in un ambiente che sembrava logoro. In pochi mesi Firenze ha visto nascere un progetto sportivo di alto livello, fatto di investimenti ed infrastrutture, come il nuovo centro sportivo che sorgerà presto, con la sola questione stadio a rovinare un quadretto perfetto.

    STADIO- Commisso ha fin da subito trovato moltissime difficoltà nel lavorare come avrebbe voluto, rimanendo bloccato tra vincoli di vari tipi, che l’hanno decisamente infastidito. Dopo l’ennesimo stop ricevuto è circolata addirittura la voce che il patron italo americano volesse lasciare Firenze e il mondo del calcio, stizzito dall’impossibilità di portare avanti i suoi progetti. Proprio in questo contesto stanno giocando una partita importantissima i tifosi viola, che hanno tappezzato Firenze di striscioni #NoiStiamoConRocco, ergendo sostanzialmente il tycoon a unico e vero condottiero del futuro della Fiorentina.

    FUTURO- Tutto questo affetto incondizionato, non può che alimentare la voglia di Commisso di fare qualcosa di grande, considerando quanto l’affetto della gente abbia avuto un ruolo importante per lui. Questa mossa dei tifosi, infatti, può tranquillamente essere letta come una sorta di “via libera” a costruire lo stadio fuori dal comune di Firenze, con Campi Bisenzio come meta designata. Solo un patron italo americano capace di conquistare tutti sarebbe stato in grado di sconfiggere il campanilismo dei fiorentini, storicamente divisi, da Guelfi e Ghibellini in poi, riuniti sotto il vessillo di Commisso, pronti a vivere un futuro di successi.
     

    Altre Notizie