Calciomercato.com

  • Violamania: cambiamento d'aria

    Violamania: cambiamento d'aria

    Gli ingredienti ci sarebbero tutti: esclusione 'beffa' alla prossima Champions League, mancata volontà di Pizarro di onorare il proprio contratto fino al giugno 2014, ricerca spasmodica di una futura prima punta, ma soprattutto manovra di stampa del procuratore di Stevan Jovetic per spingere il passaggio del suo assistito alla Juventus e non far firmare i rinnovi a Ljajic e Seferovic. Insomma benvenuti nella prossima calda estate della Fiorentina. Ed invece alla faccia di chi vuol far 'rosicare' i tifosi viola e chi vuole male alla piazza gigliata, ed a differenza di quanto sostenuto dal consigliere d'amministrazione Paolo Panerai, che in un'intervista rilasciata da Borgo la Bagnaia, ha parlato di un tifo fiorentino ondivago nei confronti della famiglia Della Valle, condizionati nell'umore dai risultati; i supporters della Fiorentina è gente estremamente intelligente e sa scindere il mero 'campo' da cio' che gravita intorno.

    E'cambiata l'aria a Firenze non tanto per le vittorie arrivate dalla banda di Montella negli ultimi mesi o per la politica di calciomercato che ha visto operare finalmente dirigenti oculati e attenti dialetticamente ed economicamente ma perchè il primo tifoso della squadra, Andrea Della Valle, ha cambiato la mentalità organizzativa del proprio club, naturalmente ottimamente supportato dal fratello Diego, che vigila ed interviene quando serve. Prim'ancora che l'ottima prova casalinga contro la Juventus o i successi a Milano, con il Milan, e all'Olimpico contro la Lazio, è stata la volontà di recuperare la gente con il gioco, a ridare nuova linfa all'amore viola.

    Ecco che così in questo periodo di apparente calma, post campionato e pre nuova stagione, è piu' bello elencare i fattori positivi della Fiorentina che nascerà: dai quattro acquisti già fatti (Vecino, Yakovenko, Alonso e Joaquin, e nelle prossime ore Munua, senza dimenticare Giuseppe Rossi, che è in ottica 2013-2014), passando per il ritorno di un Della Valle in Lega calcio, senza dimenticare quello di Aquilani in azzurro, o la ristrutturazione del 'Franchi'. E poi come ha dichiarato qualche settimana Franco Zavaglia, procuratore fra i piu' scafati nel mondo del calcio, oggi sono i giocatori a chiamare i 'colleghi' viola per informarsi del clima in Fiorentina e spingere per un loro approdo. Non a caso sogni che sembrano sulla carta impossibili, come quello di De Rossi, diventano possibili. La cartolina l'ha spedita prima delle vacanze Montella parlando di Ljajic:'Ha piu' bisogno lui di noi, che viceversa'. E allora vigilando, meglio rilassarsi, e godersi questo fine primavera in cui si può stare ancora un pò al fresco....

    Altre Notizie