Calciomercato.com

  • Violamania: caro presidente, la squadra non è a posto, servono almeno tre acquisti di spessore
Violamania: caro presidente, la squadra non è a posto, servono almeno tre acquisti di spessore

Violamania: caro presidente, la squadra non è a posto, servono almeno tre acquisti di spessore

  • Iacopo Nathan
Le parole di Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, dette ieri a Rtv38, hanno scosso un po’ tutto l’ambiente viola. “Credo che anche senza comprare nessuno la squadra è già forte, è a posto”, questa è la frase incriminata che ha fatto masticare un boccone amaro a tutti i tifosi della Fiorentina, che si aspettavano il grande salto di qualità durante questa estate. Le premesse del presidente viola, solo un anno fa, era decisamente diverse, anche se è abbastanza normale che una volta scontratosi contro la realtà del calcio italiano, anche l’atteggiamento di Commisso sia cambiato.

MERCATO – Questo mercato estivo sarà sicuramente atipico e molto complicato, con nuove date, il campionato spostato di qualche settimana e molta incertezza sul futuro. Per squadre come la Fiorentina, sarà necessario rinforzarsi e non poco, visto che la stagione precedente non è stata affatto brillante, ed i risultati post lockdown lasciano molte incognite. Proprio per questo, la teoria di Commisso che non servono grandi investimenti per migliorare il decimo posto della scorsa stagione, lascia il tempo che trova, visto che la rosa della Fiorentina ha già mostrato alcune lacune che devono essere colmate, a meno di non voler vivere una nuova stagione guardando indietro verso la zona retrocessione.

STRATEGIA – C’è sicuramente più di un pizzico di strategia nelle parole di Commisso, che aiutato da Pradè e Barone, starà sondando anche lui il terreno, cercando le “occasioni”, come le ha definite lui, per rinforzare la Fiorentina. La cosa sicura è che alla rosa viola servirebbero almeno tre innesti di qualità, uno per reparto, con particolare attenzione ad un bomber capace di segnare 20 gol. Fin qui il mercato viola è stato immobile, caratterizzato da grandi interessi per giocatori di qualità, Thiago Silva su tutti, poi non andati in porto, ma è arrivato il momento di cambiare marcia e chiudere il primo colpo, magari quel Torreira che tanto piace a tutti nell’ambiente viola.
 

Altre Notizie