Calciomercato.com

  • Violamania: Castrovilli è stato blindato, non sarà un nuovo ‘caso Chiesa’

    Violamania: Castrovilli è stato blindato, non sarà un nuovo ‘caso Chiesa’

    • Iacopo Nathan
    Il mondo del calcio è ancora fermo, e mentre è in attesa di scoprire quando il pallone potrà tornare a rotolare sul prato verde, si inizia ad interrogare sul futuro, guardando già al prossimo mercato. La Fiorentina non è esente da questo lungimirante meccanismo, visto che Pradè e i suoi collaboratori, sono già alla ricerca del profilo giusto per la squadra viola del futuro, che dovrà però nuovamente fronteggiare le tante richieste per i gioielli di casa. Dopo la scorsa estate, che ha lasciato pesanti strascichi nell’annata di Federico Chiesa, la prossima sessione estiva sarà scandita dalle richieste per Gaetano Castrovilli.
    CASTROVILLI- Quasi a sorpresa, in questa altalenate stagione, la Fiorentina ha trovato un protagonista assoluto in Gaetano Castrovilli, che da buon ballerino quale è, si è preso il palcoscenico a forza di giravolte e piroette. Dopo essersi affermato come uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano e non solo, il ragazzo pugliese ha già creato dietro di sé una fila di estimatori che farebbero carte false per strapparlo a Commisso. Il Napoli ha già presentato un’offerta da 40 milioni, Juventus ed Inter hanno provato ad allacciare i rapporti, così come la Roma, ma la Fiorentina non ha la minima intenzione di cedere il suo numero 8, anzi è pronta ad alzare un muro intorno a Castrovilli, e questa volta ha un alleato in più.

    DECISIONE- La carta vincere della Fiorentina, è proprio la decisione di Castrovilli, che vuole vestire ancora il viola per essere nuovamente protagonista nella piazza che l’ha lanciato nel grande calcio e convincere Mancini a trovargli una maglia da titolare per il prossimo Europeo, con una stagione in più per mettersi in mostra, visto lo slittamento al 2021. Non ci sarà nessun nuovo “caso Chiesa”, nessun polverone di polemiche e volti tristi, nessun incontro segreto con l’agente, e soprattutto nessuna cessione fermata all’ultimo da Commisso. Castrovilli ha scelto Firenze e la sua determinazione ha dato nuova energia anche allo stesso Federico Chiesa, che sembra più vicino al rinnovo con la Fiorentina, pronto a giocare fianco a fianco con l’amico, sia in viola che in azzurro.
     

    Altre Notizie