Calciomercato.com

  • Violamania: Pradè programma i rinnovi, il futuro è radioso. Vlahovic resta, per Chiesa idea fascia da capitano

    Violamania: Pradè programma i rinnovi, il futuro è radioso. Vlahovic resta, per Chiesa idea fascia da capitano

    • Iacopo Nathan
    Pensare al calcio giocato, in questo momento, è più complicato che mai, e anzi ci auguriamo tutti che anche il mondo del pallone si fermi completamente per non aumentare ancora il numero dei contagiati. In questo periodo, allora, è giusto pensare al futuro, sia per guardare con serenità e speranza ai prossimi mesi, sia per prepararci al prossimo calciomercato e alla prossima stagione. Nel lavoro di programmazione, Rocco Commisso e la sua Fiorentina sono secondi a pochi, ed infatti gli uomini mercato della società viola sono già molto attivi per preparare il prossimo campionato, che nell’idea del tycoon americano, sarà quello della grande consacrazione. Per iniziare un ciclo, naturalmente, si deve partire dalle fondamenta, ovvero i rinnovi dei talenti prodotti in casa, ed è proprio qui che Pradè sta spingendo particolarmente.

    VLAHOVIC - Il primo, e praticamente già sicuro del rinnovo di contratto è Dusan Vlahovic, talento classe 2000 che in questa stagione ha già segnato 8 gol tra tutte le competizioni, diventando uno dei giovani profili più interessanti d’Europa. Commisso tiene particolarmente al suo giovane attaccante serbo, tanto da voler essere lui in prima persona a voler annunciare l’estensione di Vlahovic, e viste le difficoltà del presidente di tornare in Italia, per ora è tutto posticipato. L’accordo però è già stato trovato, con il contratto che arriverà fino al 2025 e il giocatore che guadagnerà più di un milione, ricevendo un cospicuo aumento di ingaggio. La maglia viola numero 9 ha trovato il suo degno proprietario per il futuro.

    CHIESA - Il nodo che maggiormente intriga il mondo viola è quello legato al futuro di Federico Chiesa: sicuro partente l’estate scorsa, triste e svogliato con Montella, tornato innamorato della maglia viola con Iachini, che ha riacceso la passione nel numero 25. I discorsi per la sua estensione di contratto, attualmente in scadenza nel 2022, ma che la società viola vuole allungare di un anno, sono ancora in corso, e Pradè sta provando a toccare i giusti tasti con la famiglia ed il padre Enrico. L’ingaggio che salirebbe fino ad oltre i tre milioni, la possibile fascia di capitano vista la partenza in estate di Pezzella e le ambizioni europee della Fiorentina sembrano far vacillare Chiesa, che non è più convinto di partire. A chiudere il gioco, inoltre, ci ha pensato Commisso, che ha fatto sapere che anche in caso di cessione, non ha intenzione di fare affari con la Juventus…
     

    Altre Notizie