Calciomercato.com

  • Violamania: Corvino, l'ultima persona che vorremmo essere

    Violamania: Corvino, l'ultima persona che vorremmo essere

    Ritornando a Firenze, Pantaleo Corvino si è preso una bella gatta da pelare. Molti di voi penseranno "ma come? La Fiorentina è pur sempre una delle società più importanti d'Italia". Teoricamente è così, o perlomeno la classifica degli ultimi campionati ci dice questo. La realtà però ci fa vedere che ci sono tante aspettative concentrate sull'uomo-mercato viola.

    Ci sono le aspettative della proprietà che, come recita nero su bianco l'ultimo bilancio, vuole ritornare a rivedere la luce, finanziariamente parlando. Ci sono poi le aspettative di Paulo Sousa, l'allenatore, che è rimasto con la promessa di avere una squadra competitiva. E infine ci sono le aspettative dei tifosi che, come noto, divergono totalmente rispetto a quelle degli uomini dei conti. Irrazionali, sognatori, i tifosi vorrebbero le disponibilità degli sceicchi e nessun calcolo per puntare al vertice.

    Sulla base di queste premesse, ecco perché non vorremmo proprio essere nei panni di Corvino in questo momento. Mettere insieme tutte queste esigenze è, almeno in linea teorica, impossibile. Serve una magia, un coup de teatre in piena regola, anche perché si parte da budget zero, come verrà certificato nel prossimo CdA della Fiorentina. E l'uomo di Vernole sarà in grado di fare questo gioco di prestigio?

    Altre Notizie