Calciomercato.com

  • Violamania: vietato un nuovo caso Pedro, la Fiorentina non può più sbagliare l’attaccante

    Violamania: vietato un nuovo caso Pedro, la Fiorentina non può più sbagliare l’attaccante

    • Iacopo Nathan
    La Fiorentina sta per entrare nel vivo del mercato, con la rosa che dovrà essere rinforzata praticamente in ogni reparto, per arrivare a costruire una rosa competitiva e ambiziosa come vuole Commisso. Un tasto dolente della passata stagione è stato sicuramente il centravanti, con la Fiorentina che non è riuscita a trovare gol dai suoi giovani attaccanti nei momenti cruciali, eccezion fatta per Cutrone a fine campionato. I viola hanno pagato caro l’errore di valutazione fatto su Pedro, che doveva essere la sorpresa della stagione e si è rivelato solo un investimento sbagliato, cosa che in questa stagione non può ricapitare.

    PIATEK- Il primo nome nella lista degli uomini mercato viola, in questo momento è Piatek. Ha avuto l’ok da parte di tutti, da Commisso fino a Iachini, è giovane, ha dimostrato di poter essere letale in area di rigore, e soprattutto ha la fame e la voglia di cancellare una stagione decisamente negativa. Non bisogna inoltre dimenticare che in viola ritroverebbe quel Kouamè, con cui tanto aveva fatto bene con la maglia del Genoa. Manca ancora l’accordo con l’Herta Berlino, ma è una pista più che plausibile, alla quale vanno aggiunti tutti i tentativi per profili più importanti.

    GLI ALTRI- La Fiorentina, infatti, proverà fino alla fine a convincere Cairo a lasciar partire Belotti, il vero sogno di mercato viola, anche se decisamente complicato. Il Gallo ha un contratto in scadenza fra due anni, ma il presidente del Toro non vuole privarsene, soprattutto visto il malumore della piazza. Non è neanche da escludere che i viola stiano lavorando sottotraccia ad altri profili, provenienti da campionati esteri. In casa viola, inoltre, tiene banco anche la questione legata a Dusan Vlahovic, con il giovane serbo che è considerato una risorsa importantissima per il futuro, ma rischia di non trovare spazio in questa stagione. Si valuta l’ipotesi di un prestito, con il Verona che ha già bussato alla porta viola.
     

    Altre Notizie