Calciomercato.com

  • Violamania: è difficile tornare a parlare di calcio, domenica la sua giornata

    Violamania: è difficile tornare a parlare di calcio, domenica la sua giornata

    • Giacomo Brunetti
    Probabili formazioni, previsioni, analisi. È tutto molto lontano. È difficile parlare di calcio dopo una settimana così, dopo un evento che ha sconvolto tutti. Sono stati giorni dolorosi, imponderabili, che hanno donato insegnamenti dei quali dovremo far tesoro.
     
    C’è il Benevento, ma sarà il giorno di Astori. Attesi trentacinquemila spettatori, coreografia di tutto lo stadio e varie iniziative. Sarà un tributo, al di là della partita. Passata decisamente in esimo piano, come è giusto che fosse. Adesso però quel campo va affrontato, scatenando e scaricando tutto quello che abbiamo dentro. Il pallone, alla fine, è il mezzo che ci ha fatto imbattere in questa storia e l’unico che può reinderizzarci alla normalità.
     
    Non finirà domani, vivremo nel ricordo e assimilare il lutto non è semplice. Possiamo, come già detto, trarne insegnamento. Da quello che Davide ci ha dimostrato e lasciato: sono la semplicità e la bontà le stigmate dell’uomo. Uomo, con la U maiuscola, come lo hanno definito i compagni. 
     

    Altre Notizie