Calciomercato.com

  • Violamania: la salvezza sarà solo di Vlahovic. Serve la rivoluzione, sarà un'estate decisiva per Commisso

    Violamania: la salvezza sarà solo di Vlahovic. Serve la rivoluzione, sarà un'estate decisiva per Commisso

    • Iacopo Nathan
    La Fiorentina esce dal Dall’Ara con due certezze in più, la prima è che se arriverà la tanto agognata salvezza, sarà solo merito di Dusan Vlahovic, mentre la seconda è che le difficoltà arrivano da una difesa che fa acqua da tutte le parti. Andare tre volte in vantaggio contro il Bologna, per poi venire rimontati da tre gol identici, è l’ennesima dimostrazione della pochezza tecnica di questa Fiorentina, eccezion fatta per alcuni singoli di assoluto talento. Per Vlahovic e Bonaventura che giocano ad alti livelli, c’è una linea difensiva che non riesce a tenere la posizione e si fa imbucare da ogni pallone rasoterra. Guardando il bicchiere mezzo pieno i viola hanno allungato di un punto sul Benevento, ma la partita di ieri sembra l’ennesima occasione sprecata.

    SALVEZZA – Tre punti contro il Bologna avrebbero regalato alla Fiorentina decisamente più tranquillità in ottica salvezza, proiettando la squadra di Iachini a 37 punti, ben lontana dal terzultimo posto. Le prossime quattro giornate metto i viola davanti ad avversari tosti, Lazio e Napoli in casa, Cagliari e Crotone in trasferta. Eccezion fatta per la trasferta in terra calabrese, i viola avranno non poche difficoltà ad acciuffare la salvezza e dovranno sperare che le antagoniste non aumentino i giri. Questo continuare a prolungare l’agonia sta anche limitando il lavoro di chi dovrà costruire la squadra del futuro, con la società intenta ad aspettare il verdetto del campionato.

    FUTURO – La Fiorentina del futuro dovrà essere radicalmente diversa da quella attuale, rivoluzionata in lungo e in largo eccezion fatta per pochi giocatori. Commisso e la società, che avevano iniziato a muoversi contattando allenatori del futuro, dovranno mostrare un piano ambizioso e un forte rinnovamento della squadra, non come sembra dei semplici aggiustamenti. Dopo tre anni in lotta per la salvezza, la prossima estate sarà decisiva anche per valutare la nuova proprietà, che dovrà trasformare in fatti tutte le parole.
     

    Altre Notizie