Calciomercato.com

  • Violamania Il rossancione che spacca in due la tifoseria della Fiorentina

    Violamania Il rossancione che spacca in due la tifoseria della Fiorentina

    Viola la prima maglia, bianca la seconda e fin qui niente di strano. Ma la terza? Dopo un paio di mesi di mistero assoluto ecco la risposta al quesito: rossancione. "Ma che colore è?" direte voi. Il problema è che nessuno lo può dire con assoluta certezza. 

    Lo sponsor tecnico della squadra gigliata la spaccia per un "rosso di tendenza" il che avrebbe senso, visto che i colori di Firenze sono il bianco e il rosso, solo che questo benedetto "rosso di tendenza" vira verso l'arancione, dando quell'effetto Pistoiese anni Ottanta che ha spaccato in due la tifoseria viola. 
    C'è a chi piace, c'è chi è letteralmente entusiasta, ma c'è anche chi è rimasto scioccato per non dire qualcosa di più da questa scelta cromatica. Una maglia senza vie di mezzo, senza compromessi come sempre più spesso sta accadendo negli ultimi anni, a cominciare dalla maglia militare del Napoli in poi. 

    Forse con l'esordio in campo, previsto per la trasferta di Salonicco contro il Paok in Europa League, la gente comincerà, forse, a farci un occhio maggiore, anche se quello che farà la fortuna o meno di questa maglia saranno sicuramente i risultati. In passato ci sono state divise bellissime accantonate subito causa ragioni scaramantiche e noi ovviamente ci auguriamo che questa faccia una fine migliore.

    Altre Notizie