Calciomercato.com

  • Violamania: qualità ed esperienza cercasi. Javi Martinez l'uomo giusto, ma sia solo il punto di partenza

    Violamania: qualità ed esperienza cercasi. Javi Martinez l'uomo giusto, ma sia solo il punto di partenza

    • Iacopo Nathan
    Il 15 agosto è stato a lungo uno scoglio importante per il calciomercato, che da quella data in poi ha sempre vissuto giorni in crescendo, scanditi da colpi in entrata ed in uscita. Dopo un periodo di stallo e studio, la Fiorentina deve iniziare ora a muovere le proprie pedine, con Daniele Pradè chiamato ad un lavoro certosino per rinforzare la rosa in ogni reparto. Il filo conduttore delle manovre viola sembra già chiaro, puntato ad aggiungere qualità ad una squadra già dotata di talento, ed esperienza ad un gruppo molto giovane alla ricerca di leader capaci di permettere una costante crescita.

    MARTIENZ - Proprio in questo scenario si inserisce Javi Martinez, la cui qualità non è mai stata in dubbio, e di esperienza ne ha da vendere. Il jolly del Bayern Monaco ha dimostrato di poter giocare sia da centrale in una difesa a tre, che da mediano e interno di metà campo, sempre imponendo la sua intelligenza calcistica. Il giocatore piace molto a Daniele Pradè e alla Fiorentina, che hanno giocato la carta Ribery per avvicinare il basco a Firenze, e potrebbero inserire un giocatore capace di guidare i compagni di reparto. L’alto stipendio e qualche infortunio di troppo potrebbero essere motivo di scetticismo, ma un giocatore di quella qualità può dare tantissimo ad una squadra come la Fiorentina.

    MERCATO - Martinez non può essere che l’inizio di un mercato che per forza di cose vedrà la Fiorentina come protagonista, visto che la rosa subirà un mini-rivoluzione e le uscite potrebbero essere pesanti. Le vicende Chiesa e Milenkovic tengono banco, con mezza Serie A e non solo che vorrebbe strappare ai viola i due talenti, anche se le valutazioni fatte da Commisso spaventano tutti i possibili acquirenti. In entrata, invece, è l’attaccante l’iniziale obbiettivo, con Piatek che sembra essere il primo nella lista di Pradè e Iachini, intenzionati a dare una nuova chance italiana al polacco. Stanno per arrivare le famose ore calde per la Fiorentina, che sembra aver imboccato la strada corretta.
     

    Altre Notizie