Calciomercato.com

  • Violamania: l’attaccante è la priorità assoluta, Commisso ha 8 giorni per salvare la stagione

    Violamania: l’attaccante è la priorità assoluta, Commisso ha 8 giorni per salvare la stagione

    • Iacopo Nathan
    La Fiorentina esce dalla gara di San Siro con il morale a terra, ma qualche convinzione in più. Perdere 4-3, subendo due gol in poco più di 5 minuti, è una mazzata a livello mentale che la squadra viola dovrà provare a scrollarsi di dosso il più in fretta possibile, cercando di concentrarsi solo sugli aspetti positivi. Perché la squadra di Iachini ha fatto tutto fuorché una brutta partita, mettendo in seria difficoltà l’Inter, sfruttando le ripartenze e lasciando pochi spazi ai neroazzurri, almeno fino agli ultimi minuti di blackout. Sicuramente non è stata una Fiorentina arrendevole o brutta, anzi, grazie ai suoi giocatori di maggior talento ha mostrato a tutta la Serie A di poter diventare una scheggia impazzita del campionato.

    ATTACCO – Il grande problema della Fiorentina, che già si era visto durante la sfida con il Torino, è la difficoltà degli attaccanti viola nell’essere lucidi sotto porta. Certamente risulta difficile credere ad una frase del genere dopo tre gol segnati a San Siro, ma i due momenti chiave della partita sono due errori degli attaccanti viola. Le sliding doors della gara sono state, nel primo tempo un errore di Kouame che avrebbe portato i viola sullo 0-2, che si è fatto ipnotizzare da Handanovic nell’uno contro uno, e poi Vlahovic che solo nell’area avversaria ha sbagliato il gol del 2-4. Questi due errori pesano come macigni sulle spalle degli attaccanti viola, e hanno decisamente condizionato l’andamento della gara.

    MERCATO- La Fiorentina, che fin qui sul mercato si è mossa poco, riuscendo a vestire di viola solo Bonaventura e Borja Valero, ha l’obbligo di muoversi prima della fine della sessione, per consentire a Iachini di lavorare nel miglior modo possibile. A questa squadra serve un attaccante di peso, che riempia l’area di rigore e sia in grado di togliere le castagne dal fuoco nei momenti difficili della gara. La crescita di tre attaccanti giovanissimi come Kouame, Cutrone e Vlahovic è sicuramente importante, ma la Fiorentina adesso ha bisogno di altro, per non dover vivere un’altra stagione di rimpianti a causa dell’assenza di un centravanti, come successo lo scorso anno. Commisso e Pradè hanno 8 giorni per completare questa Fiorentina, comprare un attaccante a Iachini e dare al tecnico la possibilità di lavorare meglio, oppure vivere l’ennesima stagione mediocre.
     

    Altre Notizie