Calciomercato.com

  • Violamania: l'unica possibilità di fare risultato con la Juventus

    Violamania: l'unica possibilità di fare risultato con la Juventus

    Esiste una possibilità per la Fiorentina di fare risultato con la Juventus? Il tifoso fiorentino che è pessimista a prescindere ha subito la risposta pronta: "no, nemmeno per sogno". E a confrontare le campagne acquisti delle due squadre e il precampionato fatto dai viola e dai bianconeri è comprensibile anche questo tipo di pensiero.

    Invece vogliamo essere vagamente ottimisti e pensare che non tutto sia già deciso, ma che la Fiorentina abbia la sua possibilità di ben figurare e fare risultato. Lasciando da una parte il luogo comune che nel calcio tutto sia possibile, riteniamo che la formazione di Paulo Sousa possa mettere in difficoltà quella di Allegri, facendo semplicemente la Fiorentina. Non quella abulica e senza idee vista da Febbraio scorso in poi, questo va da sé.

    Mettersi in difesa, lasciando l'iniziativa alla Juventus, sarebbe come consegnarsi braccia, gambe e corpo agli avversari che sono pronti a sbranarti in un sol boccone. Pressarli e giocare palla invece darebbe un altro senso a questo incontro all'apparenza proibitivo.

    Se poi arrivasse anche un difensore per sostituire Tomovic nella squadra tipo allora sarebbe un ulteriore spinta in più, ma a questo, visti i tempi biblici del mercato viola, ci crediamo ormai il giusto.

    Altre Notizie