Calciomercato.com

  • Violamania: la Fiorentina che verrà nasce ora, Commisso ha le idee chiare

    Violamania: la Fiorentina che verrà nasce ora, Commisso ha le idee chiare

    • Iacopo Nathan
    In questo momento, dove il calcio è fermo fino a data da destinarsi, inizia il silenzioso lavoro di programmazione, anticipato di qualche mese rispetto al solito. La Fiorentina che verrà inizia già a prendere forma, almeno nella testa di Pradè e Commisso, che hanno le idee chiare e tanta voglia di riportare la viola in Europa già dalla prossima stagione. Il sogno è ambizioso, come lo è il tycoon americano, che anche da New York sta facendo un grande lavoro per la sua Fiorentina, tenendo insieme i pezzi, facendo sentire la sua vicinanza, ma soprattutto facendo muro alle cessioni più illustri.

    CESSIONI - Come ribadito più volte da Joe Barone, la Fiorentina non vuole vendere i suoi pezzi pregiati, anche se le cifre offerte fossero da capogiro. L’ultimo giocatore sul quale si sta scatenando un’asta internazionale è Nikola Milenkovic, ma la risposta è sempre la stessa: “no grazie”. Commisso sa bene che la debolezza della Fiorentina negli ultimi anni è stata quella di cedere con troppa leggerezza i proprio campioni, e non vuole ricadere nell’errore. Ecco perché tenterà fino all’ultimo di convincere Federico Chiesa a restare in viola. Lavoro che - tra l’altro - sembra già essere a buon punto, e non si siederà nemmeno al tavolo delle trattative per Castrovilli.

    ACQUISTI - La volontà di far tornare grande la viola, però, si vede dalla progettualità con la quale è stata costruita la rosa. A gennaio sono arrivate due pedine fondamentali per il futuro, come Kouamé e Amrabat, sicuri punti fermi della prossima Fiorentina insieme a Duncan, e si è iniziata a studiare la squadra per la prossima stagione. Pradè è alla ricerca di un difensore centrale capace di impostare l’azione e di un grande numero 10, due colpi ad effetto che facciano fare alla squadra l’ultimo salto in avanti. Due nomi gettonati sono quelli di Rugani e Paquetà, anche se per il trequartista le idee sono tante: da De Paul a Malinovskyi, giocatori capaci di portare ancora più entusiasmo ed valore ad una rosa già ben fornita di talento.
     

    Altre Notizie