Calciomercato.com

  • Violamania: la Fiorentina può fare a meno di Chiesa, ma serve una decisione rapida

    Violamania: la Fiorentina può fare a meno di Chiesa, ma serve una decisione rapida

    • Iacopo Nathan
    La Fiorentina, mentre prepara le dodici rimanenti gare di campionato, sta già guardando al futuro. Perché se nella porzione di campionato che rimane, l’obbiettivo è di fare bella figura, tenere lontane le zone calde della classifica e poco più. E' nella stagione 2020-2021, infatti, che nei piani di Commisso e Pradè parte la caccia all’Europa. La società vuole rinforzare la squadra per renderla competitiva, completando il lavoro iniziato a gennaio, e saranno tante le questioni che dovranno essere risolte, partendo dall’allenatore fino ad arrivare alle cessioni più pesanti. Naturalmente il futuro di Federico Chiesa è il tema più caldo, anche se ad un anno di distanza la situazione è radicalmente cambiata.

    CESSIONE - Nell'ultimo anno Chiesa ha vissuto situazioni molto complicate: dall'inizio di stagione e il rapporto non idillico con Montella ai malumori per la mancata cessione e la voglia di riscatto sotto la gestione Iachini. Con dodici giornate ancora da giocare dovrà cercare la sua personale rivincita, trascinando la Fiorentina ad un finale di stagione tranquillo, aspettando poi il tanto atteso momento dei bilanci. La posizione in casa viola è diametralmente opposta ad un anno fa: ora Chiesa può partire, a patto che porti il giusto tesoretto nelle casse di Commisso, e le società interessate sono già in fila.

    TELENOVELA - Il punto focale su cui la Fiorentina dovrà concentrarsi, però, è cercare di evitare di replicare la telenovela estiva vista lo scorso anno, rendendo più semplice la separazione dal gioiellino di casa, e più rapida la costruzione della nuova squadra. Cedere Chiesa, per la Fiorentina di oggi, non è più un problema come lo sarebbe stato la scorsa estate, ma perdere nuovamente dei mesi a capire l’umore del ragazzo sarebbe devastante per il futuro. Ciò che maggiormente servirà, dunque, saranno chiarezza e rapidità. Che sia in Italia o all’estero, o addirittura il rinnovo di contratto con la Fiorentina, il futuro di Federico Chiesa deve essere stabilito il più in fretta possibile, lasciando a Pradè il tempo necessario per riportare la Fiorentina in alto.
     

    Altre Notizie