Calciomercato.com

  • Violamania: Fiorentina pronta riabbracciare Ribery, è già in grande forma

    Violamania: Fiorentina pronta riabbracciare Ribery, è già in grande forma

    • Iacopo Nathan
    Sono passati ormai due mesi da quando la Fiorentina decise di chiudere il centro sportivo Davide Astori, dopo averlo sanificato e messo in sicurezza, dando il via a tutti gli effetti all’autoisolamento dei giocatori viola. Il periodo è stato decisamente difficile per la società di Commisso, che ha avuto ben 12 contagiati dal Coronavirus, con anche tre giocatori, ovvero Pezzella, Cutrone e Vlahovic, ma le ore più buie sembrano alle spalle, e si inizia a vedere la famosa luce in fondo al tunnel. Dopo aver stilato un accurato protocollo, infatti, la Fiorentina è pronta a ripartire con le attività sportive.

    ALLENAMENTI - Da domani, mercoledì 6, i giocatori torneranno al centro sportivo dove verranno sottoposti a dei test sierologici, per capire chi è stato infettato dal virus, e da venerdì, ancora solo in forma volontaria, riprenderanno gli allenamenti individuali. Sono naturalmente dei piccoli passi, ma già rivedere aperti i cancelli del centro sportivo Davide Astori è un forte segnale di ripresa, con la famigerata “fase 2” annunciata dal premier Conte che inizia a fare visita anche al calcio, sempre in attesa di scoprire se il 18 maggio sarà possibile riprende con gli allenamenti collettivi. La Fiorentina è sempre stata vicina ai suoi giocatori, con controlli, schede alimentari e allenamenti personalizzati, ma anche gli stessi giocatori non vedono l’ora di tornare a respirare l’aria del campo.

    RIBERY - Ulteriore testimonianza della ripresa è il ritorno a Firenze di Franck Ribery. Il campione francese, con l’avanzare dell’emergenza sanitaria, ha fatto ritorno a Monaco di Baviera, per passare i mesi di isolamento insieme alla sua famiglia, nella sua residenza tedesca. Fonti vicine al giocatore fanno sapere che il numero 7 ha mantenuta un ottimo stato di forma, recuperando al massimo dall’infortunio e allenandosi con la sua consueta dedizione. Ribery entro la fine di questa settimana tornerà a Firenze, pronto a sottoporsi anche lui al test sierologico, che in caso di buon esito, gli permetterebbe di non dover svolgere una nuova quarantena, ma di poter tornare ad allenarsi da subito. Il mondo del calcio è ancora molto lontano dalla normalità, ma si iniziano a muovere i primi timidi passi.
     

    Altre Notizie