Calciomercato.com

  • Violamania: nessuno in Italia come la Fiorentina, tifosi e società uniti verso un futuro di successi

    Violamania: nessuno in Italia come la Fiorentina, tifosi e società uniti verso un futuro di successi

    • Iacopo Nathan
    Che la piazza di Firenze fosse calda, appassionata e che si nutrisse di calcio già si sapeva, ma quello che è successo ieri sarà sicuramente un punto di svolta per il futuro della Fiorentina. Una manifestazione dei tifosi, pacifica e goliardica, ha fatto il giro di tutta la città, raggiungendo il centro sportivo del club, con l’intento di far sentire la propria voce in merito alla questione nuovo stadio. I tifosi hanno preso una posizione forte, optando per la ristrutturazione del Franchi alle condizioni di Commisso, oppure per lasciare lo storico impianto a favore di Campi Bisenzio. Il tutto è stato accompagnato da un’immagine chiara, le tre ruspe davanti al Franchi, dimostrazione della volontà dei tifosi.

    BARONE - Se durante la gestione Della Valle i tifosi erano poco più che una seccatura per la proprietà, Joe Barone ha voluto dimostrare nuovamente come lui e Commisso siano diversi rispetto a tutte le altre società in Italia. Il direttore generale si è presentato alla manifestazione, si è fatto accompagnare dai tifosi sopra un camion per parlare a tutti i sostenitori presenti, e visibilmente commosso ha voluto ribadire la forte volontà di regalare alla Fiorentina una nuova casa al passo con i tempi, oltre che un futuro roseo e di successi. L’amore dei tifosi viola verso Barone e Commisso era già incondizionato, ma dopo un pomeriggio come quello di ieri, il legame è diventato indissolubile e destinato a stupire tutti.

    FUTURO – Con un rapporto così forte tra tutte le parti in gioco, il futuro della Fiorentina non può che essere destinato a diventare una scalata verso le vette del calcio italiano. Commisso non si è mai nascosto, il suo obbiettivo è di arrivare a vincere trofei, e adesso non ha solo gli ultras dalla sua parte, ma una città intera che non vede l’ora di portarlo di in trionfo. Se davvero dovesse concretizzarsi una delle ipotesi che la Fiorentina ha pensato per il nuovo stadio, in un solo anno i viola si ritroverebbero con i progetti avviati per un centro sportivo leader in Europa e uno stadio all’avanguardia, oltre che un progetto sportivo destinato a regalare grandi soddisfazioni. Il ciclone Commisso sta ancora soffiando forte dalle parti dell’Arno, e non sembra intenzionato a fermarsi sul più bello.
     

    Altre Notizie