Calciomercato.com

  • Violamania: la Fiorentina prepara l'anno della svolta. Obbiettivo Europa, con o senza Chiesa

    Violamania: la Fiorentina prepara l'anno della svolta. Obbiettivo Europa, con o senza Chiesa

    • Iacopo Nathan
    Con il mondo del calcio che si sta lentamente rimettendo in carreggiata, ripartendo con gli allenamenti e pensando alla ripresa del campionato, si inizia già a progettare il futuro, che vuol dire anche mercato. In casa Fiorentina, la prossima stagione è vista da tutti con un occhio di riguardo, perché nella testa di Commisso e Pradè sarà la svolta verso le zone più nobili del calcio italiano. La prossima sessione di mercato sarà sicuramente particolare, ma la Fiorentina è una società sana, che non dovrà svendere i propri giocatori, anzi sarà intenzionata a sfruttare tutte le occasioni che si presenteranno.

    EUROPA - La voglia di costruire una squadra capace di lottare per le zone europee è forte, e come ribadito anche a Sky Sport da Daniele Pradè, le ambizioni della proprietà sono molto alte: Commisso non vuole replicare una stagione passata a vivacchiare nella parte destra della classifica. La prossima estate, infatti, la Fiorentina punterà a rinforzarsi, cercando di colmare il più possibile il gap che la divide dalle squadre capaci di lottare per le coppe europee. 

    CHIESA - Le voci intorno a Federico Chiesa non sembrano destinate a placarsi in breve tempo, con il giocatore conteso tra i top club italiani ed internazionali, ma la posizione della Fiorentina rispetto alla scorsa stagione è cambiata. Se l’anno scorso Commisso decise di alzare un muro intorno al numero 25, per quest'estate c’è la ferma volontà di non trattenere giocatori scontenti, e davanti alla giusta offerta tutti i giocatori, eccezion fatta per Castrovilli, potranno lasciare la squadra. Il futuro della viola è tracciato, la proprietà vuole puntare in alto e da subito, con o senza Federico Chiesa.
     

    Altre Notizie