Calciomercato.com

  • Violamania: Della Valle, dove siete? Disertano anche la cena di Natale

    Violamania: Della Valle, dove siete? Disertano anche la cena di Natale

    • Leonardo Petri
    La Fiorentina dopo il successo contro il Sassuolo è chiamata ad una gara teoricamente proibitiva, al San Paolo contro il Napoli. In realtà questa è la classica partita in cui tutte le pressioni saranno sugli azzurri reduci da un periodo poco brillante e dalla doppia sconfitta contro Juventus e Feyenoord. Sono curioso di verificare la personalità e l'approccio al match della squadra di Pioli perché credo dipenderà tutto da lì.

    Intanto in settimana si è tenuta la tradizionale cena del club per gli auguri natalizi a calciatori, dirigenti, ragazzi delle giovanili e dipendenti. Poteva essere l'occasione per rivedere i Della Valle a Firenze ma anche stavolta né Diego né Andrea hanno voluto saperne. E non sarebbe stato questo un incontro con la città, con i tifosi della curva o chicchessia ma semplicemente una cena aziendale. Niente, anche stavolta i proprietari hanno disertato, lasciando campo libero a Cognigni. E il Presidente Esecutivo non si è tirato indietro: "Abbiamo progetti infiniti", "il 2018 sarà un arcobaleno viola", "con questo gruppo vinceremo". Frasi buttate là come al solito ad uso e consumo degli sponsor che se se le berranno continueranno a supportare la Fiorentina. In realtà niente di concreto né per quanto riguarda la squadra né sul fronte stadio.

    Il sindaco Nardella ha annunciato il parere favorevole della Commissione tecnica di Via sull’ampliamento dell’aeroporto “Amerigo Vespucci”. Il Comune sta quindi procedendo e le prese di posizione del primo cittadino stanno trovando conforto nei fatti. Se anche la Fiorentina, che però al 99 per cento chiederà entro fine anno un'ulteriore proroga ala presentazione del progetto esecutivo, rispetterà i tempi e le dichiarazioni rese forse entro qualche mese la questione stadio potrebbe favorevolmente sbloccarsi.

    Altre Notizie