Calciomercato.com

  • Violamania: da Paquetà a Nainggolan, la Fiorentina cerca un nuovo numero 10

    Violamania: da Paquetà a Nainggolan, la Fiorentina cerca un nuovo numero 10

    • Iacopo Nathan
    La maglia numero 10 della Fiorentina è sempre stata portata con eleganza e fierezza da grandi campioni, da Antognoni a Rui Costa fino ad Adrian Mutu, giocatori capaci di accendere i tifosi e cambiare l’inerzia di una partita con una giocata. La magia del trequartista, dalle parti di Firenze, la conoscono bene, visto che per anni le fortune della squadra viola sono state costruite da geni del pallone schierati dietro le punte, e non è un caso che Rocco Commisso, per la prossima estate, voglia puntare proprio su un grande numero 10. La prossima sessione di calciomercato, infatti, sarà determinante per il futuro della Fiorentina, che ambisce a palcoscenici internazionali, e deve completare il famoso salto di qualità.

    SQUADRA- Nelle idee di chi costruirà la Fiorentina del futuro, Pradè e Barone su tutti, la squadra scenderà in campo con un 4-3-1-2, considerato il modulo migliore per esaltare le qualità dei talenti in rosa. Il reparto avanzato è decisamente folto, con Chiesa e Ribery che ormai si stanno tramutando in prime punte, oltre a Cutrone e Vlahovic, così come il centrocampo, che a gennaio ha visto arrivare Agudelo, Duncan e Amrabat, costruendo lo zoccolo duro per il presente ed il futuro. Oltre a qualche piccolo ritocco in difesa, quindi, i dirigenti viola vogliono assestare il grande colpo proprio nella casella mancante, ovvero quella del trequartista, un nuovo grande numero 10 per Firenze.

    SUGGESTIONI - Le idee sono molte, e spaziano tra i giocatori più diversi. Sicuramente piace molto Rodrigo De Paul, cercato a più riprese sia in estate che a gennaio, così come Bonaventura e Paquetà. Il primo è in scadenza e i viola ci proveranno fino in fondo, il brasiliano sarebbe il grande colpo, anche se la cifra richiesta dal Milan è molto alta. Ruslan Malinovskyi dell’Atalanta, invece, è un vecchio pallino di Pradé, che potrebbe bussare alla Dea in estate per il talento ucraino. Una suggestione che infiammerebbe la tifoseria, invece, è quella che porta a Radja Nainggolan, in uscita dal Cagliari, con Fiorentina e Inter pronte a negoziarne il futuro.
     

    Altre Notizie