Calciomercato.com

  • Violamania: quattro colpi per diventare grandi. Oliveira in mediana, Guedes e Orsolini sulle corsie

    Violamania: quattro colpi per diventare grandi. Oliveira in mediana, Guedes e Orsolini sulle corsie

    • Iacopo Nathan
    In casa Fiorentina è iniziata davvero una nuova era, dopo due stagioni deludenti Commisso e Barone non vogliono più parlare di salvezza, e vogliono affidare a Rino Gattuso un gruppo di valore. Il tecnico calabrese, corteggiato a lungo e chiuso ben prima della fine del campionato, ha già espresso la volontà di giocare 4-2-3-1, modulo che costringerà la dirigenza viola a grandi manovre. Sono tanti i giocatori che dovranno arrivare per rinforzare l’organico e renderlo adeguato al modo di giocare che ha in testa il tecnico ex Napoli. Dopo aver sistemato la questione cessioni, i viola si butteranno sul mercato, in modo da accontentare il tecnico e ritornare nelle zone più nobili della classifica.

    COLPI – Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, l’obbiettivo della società viola è chiudere quattro colpi importanti nel prossimo mercato: un difensore centrale, un centrocampista di qualità e due esterni offensivi. Sono tanti i nomi che si rincorrono, ma è doveroso partire dai giocatori che più facilmente potrebbero arrivare. Il primo nome è sicuramente quello di Sergio Oliveira, centrocampista del Porto che piace molto a Gattuso e la Fiorentina vorrebbe chiudere prima dell’inizio degli Europei. Le trattative stanno andando avanti, Pradè e Mendes che cercano di limare le richieste dei lusitani.

    ESTERNI – Sono tanti i nomi degli esterni che si rincorrono in casa viola, da giovani italiani a profili internazionali. Un giocatore che piace molto è sicuramente Goncalo Guedes. Il giocatore, sempre gestito da Mendes, è attualmente al Valencia ma vorrebbe cambiare aria e Firenze potrebbe essere la piazza giusta. Ha una valutazione molto alta, che si aggira intorno ai 25-30 milioni, ma la Fiorentina potrebbe decidere di puntare forte su di lui. Altro nome che piace è quello di Riccardo Orsolini del Bologna, italiano, giovane e sicuramente meno costoso. Ai viola servono due giocatori sulle corsie, le due schegge impazzite per lo schieramento di Gattuso.
     

    Altre Notizie