Calciomercato.com

Violamania: Sousa fa fare a Montella la figura del catenacciaro

Violamania: Sousa fa fare a Montella la figura del catenacciaro

C'erano una volta Sousa e Montella, ovvero due allenatori conosciuti per fare del gioco la loro prerogativa principale. C'erano una volta, perché Sousa, con l'ausilio della sua squadra, ieri ha fatto fare a Montella la figura del catenacciaro. Possesso di palla alla formazione gigliata, mentre tutti dietro e contropiede i rossoneri (che tra l'altro le uniche occasioni le hanno avute proprio in questo modo e non quando hanno cercato di mettersi sullo stesso piano della Fiorentina). 

Comunque sia andata, contro il Milan abbiamo sicuramente visto la miglior Fiorentina dall'inizio di stagione ad oggi. Ci accontentiamo di poco? Può anche essere ma fino all'area di rigore il gioco è stato veloce, preciso, a tratti imprevedibile, così come quello ammirato nella prima parte dello scorso campionato. Manca la stoccata finale e il che non è un problema da poco, se consideriamo che lo scopo di questo gioco è, per l'appunto, fare gol.

Se poi ci si mette anche Ilicic...Quel rigore troppo angolato ha fatto male alla Fiorentina. In vantaggio di una rete la squadra di Sousa avrebbe molto probabilmente portato a casa i tre punti e magari avrebbe anche punito altre volte i rossoneri. Supposizioni, per carità, senza controprova, ma di questo ne sono profondamente convinto.

Altre Notizie