Calciomercato.com

  • Violamania: tra Della Valle e Sousa... lo scudetto scappa via

    Violamania: tra Della Valle e Sousa... lo scudetto scappa via

    • Stefano Del Corona
    Lazio e Milan, due sconfitte nette, meritate e che hanno ridimensionato la Fiorentina. Ma di chi è la colpa di queste due battute d'arresto. 
    Alla base di tutto c'è sicuramente il fatto che la società non è intervenuta in tempo sul mercato per dare a Sousa maggiori alternative e magari anche di qualità. Eppure la posizione in classifica della squadra poteva e doveva dare lo stimolo necessario a tutti, compresi i Della Valle a fare qualcosa di più. 
    Sicuramente arriveranno alcuni giocatori (i primi dovrebbero essere Tino Costa e Tello) nei prossimi giorni, ma si sono comunque persi giorni, settimane di lavoro, che rischiano di essere decisivi per le sorti di questa stagione. 
    Ma le partite con Lazio e Milan potevano essere sicuramente giocate meglio da chi è sceso in campo e anche Sousa avrebbe potuto fare qualcosa di più per non rassegnarsi alle sconfitte. Talvolta una sostituzione fatta al momento giusto può imprimere una svolta ad una partita, senza contare le scelte tecniche che un allenatore è chiamato a fare prima di ogni gara. Al di là delle gravi lacune dirigenziali, c'è purtroppo l'impressione che anche Sousa ci abbia messo qualcosa di suo in queste sconfitte rimediate dalla squadra. 

    Altre Notizie