Calciomercato.com

  • Violamania: un nuovo, incredibile, record

    Violamania: un nuovo, incredibile, record

    Una gestione dissennata con errori fatti in sequenza e una squadra che ormai non corre e non gioca più da due mesi et voilà, la frittata è servita.
    Il nuovo record viola, da guinness dei primati, si chiama dilapidazione di un capitale di entusiasmo in soli tre mesi. Da settemila e soli trecento tifosi per vedere un allenamento della squadra, un dato che la dice lunga su quella che è l'atmosfera che si respira in città. 
    Leccavalliani o rompivalle, la potete pensare in qualsiasi modo, ma l'aver condotto una campagna acquisti come l'ultima quando la squadra si trovava a competere addirittura per lo scudetto ha provocato danni inimmaginabili sia all'interno della formazione di Sousa, che ora avrebbe bisogno come il pane di un vero difensore e di un vero centrocampista, sia e soprattutto con la tifoseria. Si è creata una vera e propria voragine con l'attuale proprietà, una voragine che non ha prodotto contestazione ma un qualcosa di peggio e di sconosciuto nell'ambiente viola: l'indifferenza. 
    Cambiare la situazione, riportare la gente a rivivere con trasporto la Fiorentina in tutte le sue manifestazioni, sarà una vera e propria impresa, forse troppo ardua per chi usa un gergo come 'cliente' , 'bilancio', 'plusvalenza', quando è chiamato a rivolgersi alla sua platea.  

    Altre Notizie