Calciomercato.com

  • Violamania:| Verso il Corvino-show

    Violamania:| Verso il Corvino-show

    • Luca Cellini

    Si avvicina a grandi passi l'appuntamento organizzato dalla Fiorentina con tifosi e giornalisti che si terrà sabato sera, allo stadio Artemio Franchi, denominato 'Pantaleo Corvino show'. Il d.s. viola risponderà a 360 gradi alle domande che gli verranno poste, mentre prodotti tipici salentini e danzatori di pizzica della provincia di Lecce allieteranno la serata. Approfitto di questo spazio, dunque, per rivolgere simbolicamente qualche domanda proprio all'uomo mercato viola, non anticipando niente di quelli che saranno i quesiti che porrò sabato sera, ma provando a sviscerare alcune tematiche che - se avesse più tempo - mi piacerebbe Corvino approfondisse.

    Sei stato tu, Pantaleo, a far scrivere sul sito ufficiale questo comunicato l'8 maggio scorso: 'L'Acf Fiorentina dopo aver già delineato chiaramente le proprie strategie societarie, comunica che i calciatori e l'allenatore non rilasceranno dichiarazioni fino al termine del campionato, al fine di evitare che errate interpretazioni possano generare speculazioni'?.


    E' stata tua l'idea di realizzare un video sugli ultimi cinque anni di Fiorentina, trasmesso prima di Fiorentina-Siena del 9 maggio scorso, in cui l'ultima scritta era: 'Ripartiamo da questi protagonisti per la Fiorentina del futuro'?

    Sei stato tu che, sempre al termine di Fiorentina-Siena, rispondendo ad una domanda del collega Tommaso Mattei su una possibile telefonata della Figc per chiedere Prandelli c.t., hai risposto: 'Chiunque telefoni, la nostra volontà è quella di confermarlo allenatore fino alla scadenza del contratto'?

    Sei stato tu che in un'intervista concessa a Niccolò Ceccarini per Radio Toscana hai detto ai tifosi: 'Potete andare a scommettere che Prandelli sarà l'allenatore della Fiorentina anche per la prossima stagione'?

    Se la risposta a queste quattro domande è 'sì', con quale credibilità ti presenti sabato davanti a giornalisti e tifosi, sperando di essere creduto? Nel calcio, si sa, la bugia è quasi d'obbligo, ma non pensi che questa società nel breve-medio periodo abbia esagerato con i tifosi?

    Sei tu, Pantaleo, che hai imposto il silenzio stampa ai tesserati della Fiorentina, in questo periodo in cui leggere un'intervista ad un giocatore viola, per i tifosi, sarebbe una boccata d'ossigeno nel mare di niente del calciomercato? Sei tu che hai impedito negli ultimi quattro anni che qualsivoglia tesserato partecipi come ospite alle cene dei Violaclub?


    Perché una bella storia d'amore come quella fra Prandelli e Firenze è finita fra i veleni, senza neanche dare la possibilità alla gente di salutare il tecnico che per cinque anni ha portato a Firenze, per continuità di risultati, posizionamenti in classifica inimmaginabili?

    Perché i fratelli Della Valle non sono più nell'organigramma del club? Ti pare seria una cosa del genere, e soprattutto che la Fiorentina sia l'unico club non rappresentato in Lega Calcio, la Confindustria del mondo del pallone?

    Sabato sera, caro Pantaleo, ci sarà poco da festeggiare, e comunque molto poco emergerà dalle tue parole, a cui, francamente, non so se credere o meno. Nel frattempo magari porti un Ramires e la gente fa gli abbonamenti. La sensazione personale, però, è che la china presa da questa società sia tutt'altro che positiva. E a me dispiace, perché ti ritengo il miglior d.s. possibile, se solo non fossi così 'accentratore' di cariche, e un po' troppo permaloso nelle critiche. Ci vediamo sabato.


    Altre Notizie