Calciomercato.com

  • Violazioni fiscali: prosciolti Cobolli, Blanc Moggi e Giraudo

    Violazioni fiscali: prosciolti Cobolli, Blanc Moggi e Giraudo

     

     Alla fine tanto rumore per nulla: l’amministratore delegato della Juventus, Jean-Claude Blanc, l’ex presidente Giovanni Cobolli Gigli e gli amministratori della vecchia gestione della società bianconera (Antonio Giraudo, Luciano Moggi e Roberto Bettega) sono stati prosciolti da presunte violazioni fiscali. E' stato il giudice del tribunale torinese Eleonora Montserrat Pappalettere ad archiviare il caso.

    E' stata accolta, quindi, la tesi della difesa: "Non appare smentibile - riferisce 'La Stampa' riportando le parole del giudice - con sufficiente certezza la tesi difensiva secondo cui i costi relativi all’intermediazione sarebbero di competenza della societa’ calcistica e come tali detraibili in quanto inerenti all’esercizio di impresa".

    L’inchiesta in questione era quella partita dagli accertamenti della Guardia di Finanza sui bilanci della Juventus dal 2005 al 2008. La contestazione riguardava l’inserimento nei bilanci, fra le passività, dei costi delle provvigioni dei procuratori dei calciatori. La Guardia di Finanza riteneva che si trattasse di oneri non deducibili e che dovessero essere i calciatori a liquidare i compensi ai rispettivi procuratori.

    Altre Notizie