Calciomercato.com

  • Viviano:| E' fatta con il Genoa

    Viviano:| E' fatta con il Genoa

    "Genoa, è fatta per il portiere: addio Eduardo, arriva Viviano”: titola così stamattina Repubblica Genova. Si legge: "Sarà Emiliano Viviano il portiere del Genoa. Mancano solo le firme, ma la trattativa con l'Inter si può considerare virtualmente conclusa ed è anche stato trovato l'accordo con il giocatore che ha preferito continuare a giocare nel campionato italiano, nonostante l'offerta, economicamente particolarmente allettante, dello Shalke 04, il club tedesco che la scorsa stagione ha eliminato l'Inter dalla Coppa dei Campioni. Viviano è il portiere che in Nazionale ha sostituito Buffon, quando lo juventino era fermo al palo a causa dell´operazione all'ernia del disco. Ha vinto la concorrenza di Sirigu: per Prandelli è il ragazzone di Fiesole, la collina che domina Firenze, l'erede di Buffon. E Viviano sa perfettamente che non disputare il campionato italiano è un handicap per quanto riguarda la nazionale. Ha scelto il Genoa proprio nell'ottica di giocare di continuità (nell'Inter, almeno il primo anno, sarebbe stato chiuso da Julio Cersar) ed in un club ambizioso, anche se non di primissima fascia.

    Sì, perché il nuovo Genoa, al di là dalla volontà di società e tecnico di partire a fari spenti, ha in realtà la legittima aspirazione di disputare un campionato importante. Le new entry non si esauriranno con l'arrivo di Viviano e con il perfezionamento dello scambio Palacio-Pandev, che potrebbe concludersi già nei prossimi giorni".

    La notizia riguarda da vicino anche la Fiorentina, visto che secondo molti rumors degli ultimi giorni, sarebbe dovuto essere Frey il nuovo portiere del Genoa. Secondo i colleghi liguri, invece, il Genoa ha scelto Viviano.


    Altre Notizie